DAF XF 480 FAW 8×4, l’ultima generazione riesce ancora a stupire

DAF XF 480. A dirla così, niente di particolare rispetto a quanto già si conosca della gamma ammiraglia. Già, perché la proverbiale competitività dei modelli prodotti dal Costruttore olandese di Eindhoven non ha segreti.

DAF XF 480 FAW 8×4, riesce ancora a stupire

Ottimo rendimento, efficienza sopra la media, differenti tipologie di cabina capaci di assicurare comfort e assecondare al meglio il compito dell’autista, un ventaglio di potenze disponibili per tutti i gusti, sempre con un occhio attento alla redditività.

Eppure… Eppure l’Xf di ultima generazione riesce ancora a stupire. E non soltanto nella configurazione più tradizionale, quella del classico trattore due assi che vede Daf in cima alle vendite a livello europeo.

DAF XF 480

L’offensiva olandese

A conferma infatti di una certa apprezzata versatilità, ma soprattutto in ossequio all’offensiva sferrata dal Marchio olandese con la nuova generazione delle gamme Xf e Cf nell’ambito del segmento motrici per utilizzo sulla linea, in cava e nella cantieristica, l’occasione di un test con l’Xf 480 Faw quattro assi (8 per 4) con tridem posteriore e quarto asse sterzante, allestito con uno scarrabile Hiab Multilift Ultima, ha offerto l’esatta dimensione della capacità del modello di adattarsi e rendere al meglio anche nelle condizioni del più impegnativo impiego misto strada-cava.

DAF XF 480

La nostra prova

Esame dal quale il Daf Xf 480 Faw 8 per 4 esce promosso a pieni voti combinando il tradizionale comfort di guida con una guidabilità che fa tesoro delle qualità del motore 13 litri di 483 cavalli abbinato alle 12 marce automatizzate del cambio Traxon firmato dalla tedesca Zf. Tutti i dettagli della prova, numeri, sensazioni e fotografie, sul numero di novembre di Vado e Torno.

DAF XF 480

Quindi appuntamento tra un mese sul numero cartaceo di novembre dove si potrà leggere la prova completa del DAF XF 480 FAW 8×4.

2020-10-19T17:25:32+02:0015 Ottobre 2020|Categorie: IN VETRINA, PROVE|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio