Camion elettrici, Scania ne porta sei nel suo roadsow europeo. In Italia a inizio settembre
Il Grifone porta sei camion elettrici in un roadshow in tutta Europa. Un evento, iniziato a metà agosto e che proseguirà fino a metà dicembre, che ha preso il via dalla Danimarca per terminare nella madrepatria Svezia dopo un viaggio di circa 20.000 km in tutta Europa. Qui tutte le info.

Il viaggio di Scania nell’elettrificazione, lo sappiamo, è appena cominciato. Noi, solo pochi mesi fa, lo raccontavamo così. Adesso, con l’obiettivo di far ulteriore luce sul percorso verso la trazione elettrica, il Grifone porta sei camion elettrici in un roadshow in tutta Europa. Un evento, iniziato a metà agosto e che proseguirà fino a metà dicembre, che ha preso il via dalla Danimarca per terminare nella madrepatria Svezia dopo un viaggio di circa 20.000 km in tutta Europa. Qui si trovano tutte le informazioni sul roadshow e sulle date delle varie tappe in Europa. Quello che a noi interessa più da vicino è che la tappa italiana è prevista nei giorni dal 5 al 7 settembre a Piacenza.
Camion elettrici Scania: un viaggio in Europa per dialogare con i clienti
I camion elettrici che Scania esporrà nel suo viaggio continentale coprono applicazioni urbane, ribaltabili, con gancio di sollevamento, trattori e raccolta rifiuti. Verranno ricaricati più volte durante il tour presso punti di ricarica selezionati in tutto il continente.
“Siamo consapevoli che molti operatori hanno ancora domande e dubbi sul trasporto elettrico”, ha detto Alexandra Österplan, responsabile della mobilità elettrica presso Scania. “Quindi, invece di stare a guardare e aspettare che le persone vengano da noi, stiamo portando i nostri camion elettrici dove si trovano loro, in modo che possano vedere e sperimentare di persona i vantaggi commerciali che l’elettrificazione può portare, oltre a rispondere alle loro domande sulle batterie dei veicoli elettrici e fornire consigli sulle tecnologie e le strategie di ricarica”.