Alcoa Wheels

Con un comunicato ufficiale, Arconic Wheel and Transportation Products ha annunciato che BPW Italia S.r.l. è stata nominata nuovo distributore Alcoa Wheels per l’Italia. Con questa nuova partnership Arconic rafforza la propria rete di vendita sul territorio italiano, vantando ben due intermediari che distribuiscono ruote in alluminio forgiato Alcoa Wheels e Alcoa Wheels Accessories nella regione (il primo è Rigeneral S.n.c. di Podenzano in provincia di Piacenza).

Una partnership nel segno della qualità

BPW Italia è la filiale italiana con sede a Verona del gruppo tedesco BPW Bergische Achsen KG e distribuisce per il mercato italiano prodotti per l’industria dei veicoli trainati, siano essi veicoli commerciali, veicoli leggeri o per il settore agricolo. Arconic Wheel and Transportation Products serve il mercato dei veicoli industriali offrendo prodotti utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, comprese ruote in alluminio forgiato quali Dura-Bright, Dura-Flange, LvL ONE e WorkHorse.

Alcoa Wheels, affidabilità garantita senza limiti di chilometraggio

Le unità sono forgiate e trattate termicamente per massimizzare resistenze meccaniche complessive. Il processo di forgiatura delle ruote allinea la micro-struttura della lega che si adatta perfettamente alla geometria d’innesto: il risultato è una ruota dall’ineguagliabile robustezza con garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Alcoa Wheels

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...