Sarebbero esauriti i fondi della prima rata del bonus patente, un contributo fino all’80% e comunque non superiore a 2.500 per il conseguimento della patente CQC destinato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. Questo è quanto si evince dal messaggio che appare a chi si collega alla piattaforma messa a disposizione del ministero. Dopo una prima apertura della piattaforma online per la presentazione delle domande lo scorso 6 febbraio a beneficio delle autoscuole, il 13 febbraio a mezzogiorno la stessa piattaforma è stata messa a disposizione degli utenti privati, che hanno però riscontrato problemi, molto probabilmente a causa dell’elevato numero di domande presentate.

Bonus patente, risorse (limitate) per 25,3 milioni

Come precisato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i buoni vengono emessi in ordine cronologico rispetto alle domande presentate “fino ad esaurimento delle risorse”. Lo stanziamento complessivo deciso dal Governo per questa nuova tranche è di 25,3 milioni di euro.

In primo piano

Articoli correlati

Thermo King presenta le soluzioni Max Your Cool

Thermo King ha presentato le sue soluzioni Max Your Cool, una gamma di servizi intelligenti, soluzioni digitali e aggiornamenti che consente ai clienti di scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni per massimizzare i tempi di attività, la sostenibilità, il risparmio e il controllo nelle operazioni ...