BCUBE e Mercitalia Logistics hanno firmato un memorandum d’intesa volto a “rafforzare il valore delle partnership strategiche nell’ambito della logistica integrata a beneficio del sistema Paese”. BCUBE è un’azienda che opera a livello nazionale e internazionale nel settore della logistica integrata e dei servizi di supporto alla supply chain. Mercitalia Logistics è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che opera, quale Capogruppo del Polo Logistica, nel settore della logistica integrata e del trasporto ferroviario delle merci.

BCUBE e Mercitalia: i punti dell’intesa

Alla base della partnership, la progettazione di un nuovo concept di Engineering & Logistics 4.0. che unisce le ampie competenze di Mercitalia nel trasporto con le competenze logistiche internazionali di BCUBE, al fine di creare un nuovo modello d’approccio al mercato, in grado di portare un vantaggio competitivo al Sistema Paese.

Il progetto si rivolge alla gestione completa e integrata dell’intera supply chain in settori di riferimento ritenuti strategici a livello nazionale e ha come obiettivo primario il rafforzamento delle sinergie nel campo della logistica integrata, in un’ottica di innovazione e sostenibilità, secondo le logiche dell’efficientamento e del miglioramento continuo.

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati

La danese DSV lancia anche in Italia il Customer Dialogue Programme

Attivo dal 2014 a livello globale, il Customer Dialogue Programme consiste in un sondaggio inviato tramite e-mail due volte l’anno. Per unirsi al programma basta rispondere ad una survey contenente una serie di domande orientate a misurare il livello di soddisfazione nei confronti delle soluzioni DS...