BCUBE e Mercitalia Logistics hanno firmato un memorandum d’intesa volto a “rafforzare il valore delle partnership strategiche nell’ambito della logistica integrata a beneficio del sistema Paese”. BCUBE è un’azienda che opera a livello nazionale e internazionale nel settore della logistica integrata e dei servizi di supporto alla supply chain. Mercitalia Logistics è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che opera, quale Capogruppo del Polo Logistica, nel settore della logistica integrata e del trasporto ferroviario delle merci.

BCUBE e Mercitalia: i punti dell’intesa

Alla base della partnership, la progettazione di un nuovo concept di Engineering & Logistics 4.0. che unisce le ampie competenze di Mercitalia nel trasporto con le competenze logistiche internazionali di BCUBE, al fine di creare un nuovo modello d’approccio al mercato, in grado di portare un vantaggio competitivo al Sistema Paese.

Il progetto si rivolge alla gestione completa e integrata dell’intera supply chain in settori di riferimento ritenuti strategici a livello nazionale e ha come obiettivo primario il rafforzamento delle sinergie nel campo della logistica integrata, in un’ottica di innovazione e sostenibilità, secondo le logiche dell’efficientamento e del miglioramento continuo.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, DSV aprirà un nuovo magazzino alle porte di Milano

L’impianto, che offrirà una superficie coperta di 25.000 metri quadrati e sarà dotato di un sistema di automazione all’avanguardia per la movimentazione e lo stoccaggio, ospiterà l’headquarter di DSV Solutions Italy, che ha sviluppato un fatturato di 1,3 miliardi di euro nel 2022.