Balestrazzi, sartoria dei semirimorchi

Balestrazzi è nata con gli allestimenti ribaltabili

Balestrazzi è uno di quei nomi conosciuti nel settore per diversi buoni motivi. La capacità di saper capire le concrete esigenze degli autotrasportatori è sicuramente il primo e più concreto. Saper poi costruire cassoni ribaltabili e allestimenti leggeri su telai di ogni tipo è la concreta realizzazione di queste necessità operative. Balestrazzi è sul mercato degli allestimenti per il mondo del trasporto dal 1979. Proprio in quell’anno, infatti, esordì il primo mezzo ribaltabile dando inizio a una produzione che, negli anni, si è fatta apprezzare. Dallo stabilimento di Fiorano Modenese nasce una gamma di prodotti che spazia dai cassoni fissi fino a quelli ribaltabili trilaterali in alluminio.

La vicinanza al cliente

L’allestitore emiliano ha puntato fin da subito sul servizio e sulla vicinanza al cliente. Due elementi fondamentali in ogni attività ma che acquistano ancora maggior valore per un’attività di trasporto. La vocazione verso gli allestimenti ribaltabili leggeri ha una storicità legata anche all’operatività prevalente delle imprese di trasporto nella zona di Modena: l’industria della ceramica.

Gli allestimenti Balestrazzi sono cuciti su misura per ogni cliente

Filone manifatturiero che comporta la logistica di materiali sfusi per il ciclo di produzione. Salvo poi avere quella necessaria polivalenza che permetta anche di caricare il prodotto finito in pallet.

La sartoria Balestrazzi

Il bacino storico dei primi clienti ha portato la Balestrazzi a orientarsi verso allestimenti che oggi si sono diffusi ben oltre la zona geografica d’origine. Alla base del successo aziendale c’è la capacità, intrinseca nel DNA delle aziende italiane, di saper costruire in modo conveniente allestimenti studiati su misura per le esigenze del cliente finale. La ricerca della massima flessibilità operativa è l’obiettivo principale di molte aziende di trasporto. Balestrazzi ha colto queste istanze cercando di fornire tutti gli strumenti operativi necessari. Cassoni studiati in modo specifico, sistemi di ribaltamento che permettano di ottimizzare lo scarico, coperture centinate per velocizzare le operazioni di carico. Balestrazzi è oggi uno dei principali riferimenti per quanto riguarda allestimenti “sartoriali”.

Gli allestimenti Balestrazzi spaziano in molteplici applicazioni

2020-10-16T18:28:30+02:0016 Ottobre 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio