BAI, specialista dei veicoli anticendio

BAI Antincendio strada-rotaia

BAI è uno dei massimi specialisti del settore antincendio. L’azienda di Brescia è specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di veicoli di questo tipo. BAI è infatti l’acronimo di Brescia Antincendi International. Una società altamente specializzata che occupa 140 persone e ha una capacità produttiva di 250 veicoli all’anno. Il target aziendale non è limitato ai corpi ufficiali dei Vigili del Fuoco dei vari paesi ma è molto più ampio. Industrie, aeroporti, ministeri, raffinerie, industrie chimiche, dipartimenti ministeriali in Europa, Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente: i clienti di BAI spaziano in modo eterogeneo. Basta che ci sia la necessità di garantire elevati livelli di sicurezza in caso di emergenze di vario genere in cui vi sia il rischio di incendi ed esplosioni.

Veicolo Antincendio Scania

Un’eccellenza italiana

L’industria nazionale riesce ad esprimere sempre eccellenze di alto livello in qualsiasi settore. Chi frequenta per lavoro le nostre imprese sa che siamo un punto di riferimento per aziende e settori produttivi di ogni parte del mondo. BAI non fa eccezione e, nel suo settore, raccoglie soddisfazioni ovunque.

Alla base del successo di BAI c’è una lunga e qualificata storia che, nel 2021, compirà i suoi primi 30 anni. Oggi l’azienda bresciana è stata designata come “Qualified Partner by Mercedes Benz Truck”. Un ulteriore riconoscimento che qualifica ulteriormente la realtà italiana oltre frontiera. La Brescia Antincendi International è oggi presente con filiali dirette in Germania e Cina. In territorio teutonico la presenza è datata 2006 ed è oggi al traguardo dei 15 anni di presenza.

BAI Antincendio piattaforma

Le soluzioni specifiche di BAI

Le soluzioni specifiche di BAI spaziano dai veicoli antincendio ordinari fino ai veicoli aeroportuali. Passando per i mezzi da utilizzare negli incendi boschivi o per eliporti, esercito e forze dell’ordine o veicoli strada/rotaia. Il primo e più importante capitale di conoscenze del costruttore italiano è la capacità di saper risolvere in modo efficiente ed efficace le problematiche di chi lavora nel settore delle emergenze. Il capitale umano, in questi casi, è fondamentale. Il nostro paese esprime da sempre una grande cultura ingegneristica e il bacino lombardo di Brescia è uno dei maggiori centri nazionali di ricerca e produzione nella meccanica di alto livello.

BAI è in grado di ingegnerizzare e costruire con un alto livello qualitativo soluzioni completamente diverse fra loro. Con la stessa efficienza e affidabilità. Con la soluzione di problematiche differenti e complesse.

Antincendio strada-rotaia

2020-03-23T10:09:26+01:0023 Marzo 2020|Categorie: PARTS|Tag: , , , , |