Il Governo della regione austriaca del Tirolo, crocevia di migliaia di camion italiani diretti nel nord Europa, ha pubblicato il calendario dei dosaggi per la prima metà del 2022. Lo ha comunicato la Camera di Commercio di Bolzano. Le misure di dosaggio previste dall’Austria nel Tirolo vengono effettuate nei giorni indicati nel calendario allegato sull’autostrada A12 Inntal nei pressi del valico di frontiera di Kufstein/Kiefersfelden in direzione sud a partire dalle ore 05:00.

L’istituzione bolzanina ha poi provveduto a pubblicare il calendario dei dosaggi per il 1° semestre del 2022, che saranno in vigore soprattutto durante le festività austriache e nei giorni pre e post festivi. Qui è disponibile la traduzione di cortesia del documento offerta da Confartigianato Trasporti.

Austria, a settembre nuovi disagi per i camionisti

Dalla sera del 20 settembre 2021 alla mattina del 24 settembre 2021, in Austria sull’autostrada A 13 del Brennero devono essere eseguite misure urgenti di risanamento strutturale all’altezza del ponte Lueg. A tal fine, nella zona del cantiere deve essere istituito un instradamento del traffico a una sola corsia. Ulteriori misure di dosaggio per i veicoli pesanti sono quindi da aspettarsi nella 38a settimana di calendario del 2021. Il gestore dell’autostrada ASFINAG invierà informazioni specifiche circa una settimana prima dei lavori. La situazione, che purtroppo darà origine a nuovi disagi per i camionisti, già particolarmente vessati sull’asse del Brennero, sarà in costante sviluppo.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...