Il Governo della regione austriaca del Tirolo, crocevia di migliaia di camion italiani diretti nel nord Europa, ha pubblicato il calendario dei dosaggi per la prima metà del 2022. Lo ha comunicato la Camera di Commercio di Bolzano. Le misure di dosaggio previste dall’Austria nel Tirolo vengono effettuate nei giorni indicati nel calendario allegato sull’autostrada A12 Inntal nei pressi del valico di frontiera di Kufstein/Kiefersfelden in direzione sud a partire dalle ore 05:00.

L’istituzione bolzanina ha poi provveduto a pubblicare il calendario dei dosaggi per il 1° semestre del 2022, che saranno in vigore soprattutto durante le festività austriache e nei giorni pre e post festivi. Qui è disponibile la traduzione di cortesia del documento offerta da Confartigianato Trasporti.

Austria, a settembre nuovi disagi per i camionisti

Dalla sera del 20 settembre 2021 alla mattina del 24 settembre 2021, in Austria sull’autostrada A 13 del Brennero devono essere eseguite misure urgenti di risanamento strutturale all’altezza del ponte Lueg. A tal fine, nella zona del cantiere deve essere istituito un instradamento del traffico a una sola corsia. Ulteriori misure di dosaggio per i veicoli pesanti sono quindi da aspettarsi nella 38a settimana di calendario del 2021. Il gestore dell’autostrada ASFINAG invierà informazioni specifiche circa una settimana prima dei lavori. La situazione, che purtroppo darà origine a nuovi disagi per i camionisti, già particolarmente vessati sull’asse del Brennero, sarà in costante sviluppo.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati