Krone, rappresentato in Italia da Real Trailer, illustra in un video il funzionamento dell’assale autosterzante, un sistema che consente di massimizzare l’efficienza del trailer. Grazie a un meccanismo che può essere assimilato a quello delle ruote si un carrello da supermercato, l’assale autosterzante è in grado di riposizionarsi in automatico durante la curvatura con la marcia in avanti. Durante la retromarcia, invece, un cilindro freno blocca l’assale evitando qualsiasi interferenza.

Assale autosterzante Krone: il peso supplementare è compensato

Il peso supplementare dell’assale, spiegano da Krone, incide solo marginalmente sui consumi e viene chiaramente compensato dalla riduzione dell’usura delle gomme che normalmente interessa soprattutto la fase di curvatura del veicolo.

Real Trailer, distributore dei prodotti Krone per l’Italia, è un’azienda con oltre vent’anni di storia. Ha sede a Suzzara, in provincia di Mantova e ha una clientela composta sia da grandi flotte, sia da piccoli trasportatori, anche con un solo camion. La rete commerciale copre quasi tutte le regioni d’Italia.

In primo piano

Articoli correlati

Van Eck Trailers compie 110 anni (e li festeggia con gli Open Days)

Gli Open Days si sono tenuti il 10 e 11 giugno scorsi nel quartier generale di Van Eck a Beesd. Il personale aziendale si è messo a disposizione non solo dei clienti, ma anche di tutti coloro i quali hanno partecipato all'evento, descrivendo il funzionamento delle linee produttive e accompagnando i ...

Ordine da 390 semirimorchi Lecitrailer per BRT

Il modello di semirimorchio Lecitrailer scelto per questa operazione era il furgone Monoblock a due assi con porta a tapparella. Il furgone ha un tetto isolato e rinforzi sulle pareti laterali interne, sulla testata e sulla parte anteriore per minimizzare i danni durante l'uso.