Artigenio Excellence 4.0

A circa due anni di distanza dal primo contest ‘Artigenio: l’Italia che dà forma alle idee’, Mercedes-Benz Vans e Confartigianato rinnovano la propria partnership con il lancio del nuovo progetto ‘Artigenio Excellence 4.0’.

Artigenio Excellence 4.0, un tributo all’artigianato italiano

‘Artigenio Excellence 4.0’, è un programma che si muoverà seguendo due fasi. La prima attraverso una web series, che racconterà il mondo delle eccellenze dell’artigianato ‘made in Italy’, insieme a Nicolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e a Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese, che a bordo dei van di Mercedes-Benz gireranno il Paese per scoprire le 5 realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzioni organizzative e produttive all’avanguardia senza perdere la loro dimensione.

Nella seconda fase dell’iniziativa, le aziende protagoniste, racconteranno il loro business in un tour di eventi in tutta Italia da giugno a settembre. Lo spirito di evoluzione sono elementi portanti per le aziende che vogliono affacciarsi all’Industria 4.0, e sono gli stessi principi portati avanti da Mercedes-Benz Vans.

In questo contesto di innovazione e di digitalizzazione, Mercedes-Benz e Confartigianato promuoveranno incontri focalizzati sul futuro dell’artigianato, del lavoro e di come le tecnologie digitali permetteranno il passaggio all’Industria 4.0.

Veicoli più tecnologici per artigiani più competitivi

La rinnovata partnership con Confartigianato conferma l’impegno di Mercedes-Benz Vans ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio per valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano e il patrimonio culturale e di ingegno, che fanno del nostro Paese un punto di riferimento internazionale.

La naturale evoluzione dell’artigiano in imprenditore passa dunque per l’innovazione, che in Mercedes-Benz Vans si traduce in prodotti sempre più sicuri ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi impieghi professionali. La terza generazione di Sprinter ne è la prova: grazie alle sue avveniristiche soluzioni ed i vantaggi che queste offrono ad autisti e gestori di flotte, è un autentico concentrato di tecnologie innovative, sia per la sicurezza sia per la connettività.

Artigenio Excellence 4.0

In primo piano

Articoli correlati

Il Senato ha approvato la legge quadro sugli interporti

La nuova legge quadro sugli interporti – già approvata dalla Camera – ha l'obiettivo di introdurre una normativa moderna e coerente, destinata a sostituire la legge n. 240 del 1990. Composta da otto articoli, definisce per la prima volta in maniera organica il concetto di interporto come infrastrutt...

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...