Il costruttore globale di pneumatici per veicoli pesanti Apollo Tyres rinnova la sua presenza all’ETRC 2023, il campionato europeo riservato ai truck da competizione. Interrotta la partnership triennale con TOR Truck Racing, che aveva in Shane Brereton (ora ritiratosi) il suo pilota di punta, Apollo Tyres si lega a SL Trucksport 30. La nuova squadra si chiamerà SL Apollo Tyres Trucksport e prenderà parte a tutte le gare della stagione che inizierà il prossimo anno, nella prima edizione dell’ETRC aperta anche a veicoli ibridi ed elettrici.

Apollo Tyres resta nell’ETRC con Sascha Lenz

Il pilota trentacinquenne Sascha Lenz è stato confermato al posto di guida dell’SL Truck Team, con un nuovissimo track MAN TGS 2022 brandizzato Apollo Tyres e dal colore viola immediatamente riconoscibile. Forte dei suoi oltre sette anni di esperienza nelle corse di camion, Lenz ha iniziato la sua carriera in questo mondo nel 2015; da allora, il pilota tedesco ha ottenuto il primo posto nel FIA ETRC’s Young Gun Award nel 2017, si è classificato secondo nella Driver’s Championship Series nel 2021 ed è arrivato terzo assoluto nel campionato di quest’anno.

apollo tyres etrc
Da sinistra, Benoit Rivallant e Sascha Lenz

“Siamo davvero entusiasti di consolidare una presenza di successo per Apollo Tyres nel campionato FIA ETRC. Questo nuovo accordo di sponsorizzazione ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la notorietà del marchio in Europa, una regione in rapida crescita per quanto riguarda le vendite di pneumatici per autocarri e autobus”, ha detto Benoit Rivallant, Presidente e CEO di Apollo Tyres Europe.

Al termine dei due anni di sponsorizzazione, Apollo Tyres avrà la possibilità di estendere il contratto di anno in anno sulla base di un accordo reciproco e delle prestazioni complessive della squadra.

In primo piano

Articoli correlati

A Transpotec Logitec 2024 le soluzioni per un trasporto merci sostenibile

Grazie alla presenza del 100% del mercato dei costruttori di mezzi pesanti europei – DAF Veicoli Industriali, Daimler Truck Italia, Ford Trucks Italia, Italscania, IVECO, MAN Truck & Bus Italia, Renault Trucks Italia, Volvo Trucks Italia – Transpotec permetterà di conoscere lo stato dell’arte dell’i...