Volvo Trucks

L’ammiraglia di Volvo Trucks, il Volvo FH, nell’anno del suo venticinquesimo anniversario ha raggiunto un nuovo ed eccitante traguardo: in occasione dell’IAA 2018, sotto i riflettori di Hannover, è stata infatti celebrata la consegna del milionesimo esemplare alla società tedesca Gesuko.

“Con Volvo FH, abbiamo ampliato ripetutamente i limiti di ciò che è possibile ottenere e creato nuove possibilità di trasporto redditizio, efficiente e più sicuro con un impatto ambientale sempre più basso – ha affermato Claes Nilsson, Presidente Volvo Trucks – Consegnare il milionesimo Volvo FH a un cliente fedele che è stato con noi per 25 anni è la pietra miliare di un fantastico viaggio“.

Volvo FH, il milionesimo dopo 25 anni di successi

“Abbiamo guidato i camion Volvo dal 1976, e c’è stato un continuo sviluppo del Volvo FH – ha commentato Marco Reinhard, proprietario e CEO di Gesuko – Abbiamo capito sin dall’inizio che avevamo scelto un marchio che guarda al futuro. Non siamo stati convinti solo dalla focalizzazione della redditività del Volvo FH attraverso una catena cinematica ad alte prestazioni, ma anche la maneggevolezza e la sicurezza per il guidatore ci hanno impressionato. Un successo dell’ingegneria“.

La flotta di Gesuko è composta interamente da autocarri Volvo e ora la società accoglie con grande entusiasmo questa speciale new entry in famiglia. Il nuovo camion, Volvo FH 25 Year Special Edition in livrea Crimson Pearl, è stato allestito con cabina Globetrotter XL e Volvo Dynamic Steering.

Volvo Trucks

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...