Volta Zero, il 16 ton votato alla “sostenibilità totale” sviluppato da Volta Trucks, sarà protagonista di un nuovo roadshow dedicato, finalizzato alla presentazione dell’innovativo mezzo agli specialisti di settore a clienti di alto profilo. Dopo Parigi, Madrid, Barcellona, Milano, Monaco e Francoforte, il mezzo completamente elettrico della start-up svedese girerà quindi in lungo e in largo per le strade inglesi. Il numero di eventi totali, che in Europa ha già superato quota 700, sarà dunque destinato ad aumentare considerevolmente.

Volta Zero, nel Regno Unito un roadshow serrato

La prima tappa del tour nel Regno Unito sarà l’EV Summit presso la Saïd Business School dell’Università di Oxford l’1 e 2 settembre dove Carl-Magnus Norden, Fondatore ed Executive Chairman di Volta Trucks, terrà una presentazione durante il dibattito tra i relatori sulla progettazione dei veicoli elettrici. L’EV Summit riunisce dirigenti d’azienda e operatori chiave che si occupano di veicoli elettrici, energia, tecnologia dell’informazione e infrastrutture di ricarica, per valutare come il mondo si sta dirigendo verso una eMobility totale, basata sulle batterie elettriche.

Nei giorni successivi, dal 3 al 5 settembre, Volta Zero sarà presentato al Fully Charged Live, importante manifestazione dedicata ai veicoli elettrici e all’energia pulita. Volta Zero, veicolo completamente elettrico, sarà esposto nella Zona riservata ai veicoli commerciali e sarà la prima occasione per il grande pubblico di vedere e interagire con Volta Zero, così come hanno fatto finora gli operatori commerciali.

Nel mirino anche il segmento dei trasporti refrigerati

La tappa successiva del road-show di eventi nel Regno Unito sarà Lunch! Contemporary Food To-Go Show del 23 e 24 settembre presso ExCeL, Londra. Lunch! è l’evento clou per il settore delle caffetterie, dei bar e del cibo da asporto. Si tratta di un segmento in cui la variante refrigerata di Volta Zero può trovare sbocchi di tutto rispetto.

Volta Zero sarà presentato insieme a Nobl Thirst (ex Drinks Cubed) il primo cliente di Volta Trucks. A conclusione del road-show nel Regno Unito, Volta Trucks parteciperà a Freight in the City presso l’Alexandra Palace di Londra, martedì 28 settembre, insieme a molti altri marchi di veicoli commerciali.

“Sono molto contento di presentare Volta Zero ai clienti del Regno Unito in questo momento così importante per la transizione del Paese verso un’economia a zero emissioni, a pochi mesi dalla Conferenza sul cambiamento climatico COP26 delle Nazioni Unite che si terrà a Glasgow”, ha commentato William Carlsson, Business Development Manager per il Regno Unito di Volta Trucks. “Londra è uno dei nostri primi mercati di lancio ed è molto importante per Volta Trucks – ha proseguito – quindi presentare Volta Zero ai clienti del Regno Unito, per meglio comprendere le loro esigenze, ci permetterà di ottenere informazioni fondamentali per programmare l’introduzione dei primi veicoli sulle strade del Regno Unito l’anno prossimo.”

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...