Volta Trucks ha firmato un accordo con Steyr Automotive, lo stesso partner individuato prima dei problemi occorsi al costruttore svedese nell’ottobre dello scorso anno per produrre il camion elettrico Volta Zero. L’accordo è un passo importante verso la possibile ripresa delle attività di Volta Trucks, anche se non sono ancora state rese note tempistiche in questo senso.

La notizia è stata riportata da alcuni siti web, tra cui ElectricDrives, e ripresa dalla nostra piattaforma Sustainable Truck&Van, e confermata via social media da alcune persone del nuovo management. Ricordiamo che Volta Trucks è stata costretta alla fine dello scorso anno a dichiarare bancarotta in seguito alla crisi di uno dei suoi principali fornitori, il produttore di batterie statunitense Proterra.

Volta Trucks fa nuovamente rotta su Steyr

Solo l’intervento di uno dei principali investitori (e dunque creditore) Luxor Capital è riuscito a salvare Volta Trucks, dando all’azienda una seconda possibilità, anche se la maggior parte dei suoi dipendenti ha lasciato l’azienda. Tra questi i rappresentanti di Volta Trucks in Italia.

Ora Volta Trucks si trova sotto la proprietà della neonata Volta Commercial Vehicles. “Siamo estremamente soddisfatti della firma di questo accordo, che rappresenta un’importante pietra miliare per la ripresa della produzione in questa importante area di business per noi. Noi e il nostro team siamo molto motivati a portare su strada questo camion innovativo insieme al nostro partner contrattuale Volta Commercial Vehicles”, ha dichiarato Steyr Automotive, come riportato da ElectricDrives.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...