Per rinnovare la propria flotta, l’azienda di trasporti Capaldo ha scelto venti nuovi IVECO S-Way. Dieci di questi hanno un motore diesel ma sono alimentabili anche con il biocarburante HVO. Gli altri dieci sono alimentati a gas naturale, con la possibilità del bio-LNG grazie a un accordo con la rete di fornitura Greenture, azienda del gruppo Snam impegnata a supportare il processo di decarbonizzazione dei trasporti e delle applicazioni off-grid favorendo la diffusione e l’utilizzo di gas naturale, biometano e idrogeno.

I nuovi camion IVECO a disposizione del gruppo Capaldo

“Posso ritenermi fiero di avere al mio fianco ‘Gruppi’ che hanno portato l’azienda ad essere leader nel settore e a compiere 40 anni di servizi logistici. Sono lieto di soddisfare i clienti con gli IVECO S-Way, veri giganti del trasporto su strada, altamente tecnologici e rispondenti alle mie esigenze in termini di comfort e sicurezza, per consentire al mio staff una guida sicura”, ha affermato Luigi Capaldo, titolare dell’azienda omonima. “Sono supportato da sempre dalla concessionaria IVECO Mecar, che propone automezzi nel pieno rispetto e cura dell’ambiente, perseverando la politica del Green con la bassa emissione di CO2”.

Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha aggiunto: “La sostenibilità è un percorso che per sua natura richiede un mix tecnologico, un approccio che siamo lieti di condividere con clienti lungimiranti come Capaldo, pronti a scegliere la migliore soluzione energetica per la decarbonizzazione del settore. Siamo onorati di ricevere un ulteriore riconoscimento da parte di questo partner storico, che andrà ad alimentare i propri IVECO S-Way con le tecnologie più green presenti sul mercato”.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo raggiunge il traguardo di un milione di camion connessi su strada

Questi camion possono usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dall'azienda. I servizi di uptime prevedono l'utilizzo della connettività wireless per monitorare e tracciare i veicoli da remoto e anticipare potenziali guasti. I servizi di produttività, invece, mirano a migliorare le operazioni ...