Tesla Semi

Con una nota ufficiale, UPS ha annunciato di aver effettuato il pre-ordine di 125 camion Tesla Semi completamente elettrici. Una notizia di grande clamore mediatico, che conferma la concretezza del rivoluzionario progetto presentato da Elon Musk solo due mesi fa.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Tesla Motors, la produzione dei camion Tesla Semi inizierà nel 2019 ed UPS sarà tra le prime aziende a metterli su strada. UPS ha fornito a Tesla un’esclusiva mole di dati relativi ai percorsi realmente effettuati dai propri veicoli per una valutazione della performance attesa del veicolo in rapporto al ciclo di lavoro specifico.

Una mossa strategia per una logistica più sostenibile

“Da oltre un secolo UPS è alla guida del settore in termini di sperimentazione e introduzione di nuove tecnologie volte ad incrementare l’efficienza delle operazioni della flotta veicoli – ha sottolineato Juan Perez, Chief Information and Engineering Officer – Con Tesla prevediamo di rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso la realizzazione di una flotta di eccellenza. Questi rivoluzionari camion elettrici sono pronti a inaugurare una nuova era caratterizzata da maggiore sicurezza, minore impatto ambientale e costi di gestione inferiori”.

Il pre-ordine dei veicoli Tesla Semi da parte di UPS integra e sviluppa ulteriormente l’impegno dell’azienda a ridurre del 12 per cento entro il 2025 le emissioni di gas serra generate dall’attività di spedizione via terra a livello globale. L’obiettivo nell’obiettivo è quello di portare al 40 per cento entro il 2025 la quota di veicoli a carburante non convenzionale della propria complessiva flotta.

Tesla Semi

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...