Prosegue lo slancio per la transizione energetica del Gruppo Total, tra i più grandi attori al mondo nel settore dell’energia. In occasione dell’assemblea ordinaria e straordinaria, questa settimana gli azionisti hanno approvato, quasi all’unanimità, la risoluzione con cui è stato previsto il cambio di nome della società da Total a TotalEnergies. L’intento è quello di consolidare, a partire dal nuovo nome, le strategie del Gruppo verso l’approdo a società energetica, stratificata e sfaccettata, su larga scala. Il tutto mantenendo però la forte identità costruita nella lunga storia aziendale. Parallelamente a questo cambiamento di nome TotalEnergies adotterà anche una nuova identità visiva, con un logo totalmente rivisto e icone specifiche per ognuna delle branche in cui è specializzato (petrolio, gas naturale, elettricità, idrogeno ecc).

Total cambia nome e potenzia lo slancio della transizione energetica

“L’energia è vita. Ne abbiamo tutti bisogno ed è una fonte di progresso. Così oggi, per contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta di fronte alla sfida climatica, andiamo avanti, insieme, verso nuove energie. L’energia si sta reinventando, e questo viaggio energetico è il nostro. La nostra ambizione è di essere un attore di livello mondiale nella transizione energetica. Ecco perché Total si trasforma e diventa TotalEnergies”, ha dichiarato Patrick Pouyanné, presidente e amministratore delegato di TotalEnergies. “Questo nuovo nome e la nuova identità visiva incarnano il percorso che TotalEnergies ha risolutamente tracciato per se stessa: quello di un’ampia società energetica impegnata a produrre e fornire energie sempre più accessibili, affidabili e pulite”.

TotalEnergies, va ricordato, conta 105.000 dipendenti nel mondo, che si impegnano per un’energia sempre più conveniente, pulita, affidabile e accessibile al maggior numero possibile di persone. Attiva in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

In primo piano

Articoli correlati

Digitalizzazione, l’e-CMR è una realtà anche per l’Italia

Pochi giorni fa abbiamo partecipato a un webinar organizzato da Unioncamere, con il supporto tecnico di Uniontrasporti e la collaborazione di RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti, sull’introduzione dell’e-CMR, la lettera di vettura internazionale elettronica. Quali sono i vantaggi della digital...