stv

Talson Trailer ha fornito cinque nuovi trailer alla Mooij Forwarding & Logistics. Il vettore dei Paesi Bassi utilizza i semirimorchi del costruttore dal 2013. Una scelta effettuata per ottimizzare i trasporti e aumentarne l’efficienza. Non è quindi un caso se il trasportatore olandese ha deciso di acquistare cinque semirimorchi con doppio piano di carico con altezza flessibile. La capacità di questi rimorchi è di 66 euro pallet. Nico Mooij ha infatti spiegato che “Con un rimorchio standard trasportiamo un massimo di 33 euro pallet. Con i nuovi Talson Trailer arriviamo a 66 euro pallet o 52 blocchi pallet alla volta. Un abbattimento significativo del costo di trasporto. Nel caso degli euro pallet infatti si dimezza. E questo ci permette di avere una maggiore penetrazione nella quota di mercato.”

TGG Mega di Talson Trailer

I TGG MEGA hanno un’altezza interna di 2970 mm su tutta la lunghezza e sono dotati del sistema Talfix. Si tratta di lastre di alluminio anodizzato di spessore 3 mm con fori di sospensione su tutta l’altezza e lunghezza, su entrambe le pareti laterali. Con l’ausilio di travi estensibili si realizzano in pochi minuti un secondo piano di carico a qualsiasi altezza desiderata e per qualsiasi dimensione di merce. Le travi pesano ca. 9 kg e sono facili da maneggiare. Quando non sono in uso, possono essere sistemate in modo sicuro sulla testiera. Le travi sono adatte anche per il fissaggio del carico. Il carico e lo scarico vengono invece effettuati con un impilatore. Il sistema brevettato Talfix di Talson Trailer è stato sviluppato negli anni ’80 come sistema di sospensione per il trasporto di confezioni appese. Si tratta di un sistema multifunzionale e brevettato con 10.000 fori che permette di caricare in modo semplice e veloce.

Il sistema Talfix sul TGG Mega

Il sistema Talfix offre il doppio piano compatibile con le travi universali sul mercato, l’attaccatura degli indumenti e la sicurezza del carico extra. Questa funzione consente un utilizzo multifunzionale del veicolo per aumentare l’efficienza operativa. Il Talson Trailer TGG MEGA ha un corpo in alluminio autoportante. Si tratta di una costruzione estremamente robusta dove manca il telaio e il pavimento è integrato con telai di supporto per perno, gambe di supporto e assali posteriori. Il veicolo è a sospensione pneumatica e ha assali BPW da nove tonnellate dotati di cerchi da 19,5 pollici e pneumatici nella misura 445/50 R19,5. Mooij utilizza Talson Trailer da otto anni grazie alla loro qualità. “Utilizziamo questo concetto di piano a doppio carico nella nostra rete di trasporti europea. Trasportiamo tutti i tipi di merci voluminose, dalle lattine ai letti ospedalieri e pallet con, tra l’altro, prodotti automobilistici. Pallet con formato euro o altri formati. Il sistema Talfix si adatta perfettamente a ogni tipo di trasporto”.

In primo piano

Articoli correlati

Chereau, qualità in ulteriore aumento

Chereau è un costruttore il cui focus è sempre stato concentrato sulla qualità. L’azienda di Avranches è infatti alla ricerca di soluzioni in grado di aumentare il livello di soddisfazione dei propri clienti. Senza dimenticare, ovviamente, le prestazioni in termini assoluti. Queste sia da un p...

Viberti, trailer dalla lunga tradizione

Viberti è un nome che ha fatto la storia dei trasporti italiani. Dopo varie vicissitudini l’azienda fa ora parte del Gruppo Wielton che ha investito ingenti risorse per il rilancio del brand. La produzione è stata localizzata a Tocco da Casauria, in provincia di Pescara. Attualmente la gamma d...