Da quest’anno (si parte il 5 marzo in Bahrein) gli appassionati di Formula 1 vedranno tra gli sponsor del team Mercedes AMG Petronas anche il logo di Solera, azienda globale specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei veicoli e delle flotte. Per sapere di più sull’azienda, qui trovate una recente intervista pubblicata sul nostro sito internazionale Sustainable Truck&Van al vice presidente Mark Tiana.

Il marchio Solera sbarca in Formula 1

A partire da questa stagione di Formula 1, dunque, il marchio Solera apparirà sulla vettura e sulla manica sinistra delle tute dei piloti, dei meccanici e sulle divise del team, nonché sugli allestimenti dei partner a bordo pista e nei garage. Il marchio e il logo dell’azienda saranno inoltre presenti sulla vettura ad alte prestazioni Mercedes-Benz “Hot Laps Car” durante una gara della stagione. In aggiunta, Solera sarà a diretto contatto con i componenti del team di Formula Uno Mercedes-AMG PETRONAS, tra cui i piloti Lewis Hamilton e George Russell. Il marchio del gruppo con sede negli USA sarà svelato sulla vettura di F1 del Team 2023 durante i test di febbraio 2023.

“L’innovazione dei dati, combinata con l’obiettivo di ottenere le massime prestazioni attraverso le persone, i processi e la tecnologia, sono i tratti distintivi di un’azienda e di un team di successo”, ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO della squadra Mercedes-AMG PETRONAS. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Solera come partner del team, non solo per la sua reputazione di leader del settore, ma anche per le nostre idee e i nostri valori comuni”.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...