Il produttore di semirimorchi Kässbohrer e Roos Spedition hanno stabilito una nuova partnership. Roos ha ulteriormente rafforzato la sua flotta investendo nell’autocisterna per sostanze chimiche K.STC 30 di Kässbohrer.

Roos Spedition è una società di spedizioni con sede a Durmersheim, in Germania, uno dei trasportatori con la più grande flotta di chimichiere, più di 300, in Europa.

L’obiettivo principale dell’azienda è il trasporto internazionale di sostanze chimiche liquide, principalmente merci pericolose per clienti noti dell’industria chimica. La flotta Roos, interamente di proprietà della società, comprende attualmente circa 700 unità utilizzate nel traffico di scambio europeo. Inoltre, l’intero gruppo Roos è collegato in rete tra loro e con la propria flotta tramite tecnologia EDP e satellitare. Un sistema che funziona secondo i più elevati standard europei ed è adattato alle esigenze individuali del cliente.

Roos ha una visione olistica del trasporto ADR nazionale e internazionale. Con una flotta superiore di veicoli moderni e partnership contrattuali che hanno superato la prova del tempo, Roos offre soluzioni premium senza pari.

Durante la cerimonia di consegna presso lo stabilimento di produzione Kässbohrer ad Adapazarı, Vito Bentivegna, amministratore delegato di Roos, ha commentato il nuovo investimento in Kässbohrer K.STC: “Siamo felici di ricevere il nostro primo semirimorchio Kässbohrer. Metteremo alla prova questo trailer, ma non ho dubbi sulla sua qualità. Viene realizzato con le macchine più moderne di pari passo con il TÜV tedesco.”

Faruk Karakılıç, Area Sales Manager Germania per Kässbohrer: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Roos Spedition e siamo molto lieti di consegnare loro un K.STC. Il veicolo, l’autocisterna per prodotti chimici più leggera sul mercato con una tara di 6.500 kg, offre ai nostri clienti la migliore opportunità di risparmio sui costi durante le loro operazioni conformi all’ADR, soddisfa esattamente le specifiche che Roos Spedition sta cercando. A seconda delle condizioni climatiche, K.STC 30 viene fornito con diverse opzioni di isolamento, tra cui isolamento in lana di vetro di 100 mm o 150 mm di spessore, rivestimenti in acciaio inossidabile, alluminio o vetroresina, anelli isolanti in acciaio inossidabile e cupole terminali in FRP”.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati