Sevic partecipa in questi giorni, e fino all’11 novembre, alla fiera Ecomondo di Rimini. Il costruttore bulgaro di veicoli elettrici ha presentato proprio a Ecomondo il nuovo veicolo elettrico Vk3 per lo smaltimento dei rifiuti. La base del Sevic Vk3 è il V500e, un veicolo commerciale elettrico compatto della classe L7e-CU, ideale per l’uso nelle strade strette delle città del Mediterraneo. I veicoli Sevic, il cui quartier generale si trova a Bochum, in Germania, sono realizzati in Europa con componenti principalmente di origine europea.

Sevic a Ecomondo: il veicolo elettrico Vk3

Nel caso del Sevic Vk3, il veicolo è abbinato a un cassone che può essere inclinato e ribaltato ed è pensato espressamente per raccogliere i rifiuti in strade strette e in luoghi inaccessibili ai grandi veicoli della nettezza urbana. Gli utenti possono scegliere tra molti allestimenti differenti. Sono disponibili varianti che comprendono box con diverse opzioni, come porte scorrevoli, avvolgibili o a libro.

“Ecomondo è considerato uno dei più importanti osservatori di tendenze per le nuove soluzioni sul grande tema della sostenibilità”, ha dichiarato Roberto Quaranta, Amministratore Delegato di VEM Green, l’azienda che commercializza i veicoli Sevic in Italia. “Siamo davvero soddisfatti di aver ricevuto un feedback così positivo sui nostri veicoli”.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...