Schwarzmüller, mobile e leggero con Flora Cargo

Semirimorchio Schwarzmuller con piano mobile in alluminioSchwarzmüller propone da sempre una gamma di semirimorchi completa per ogni settore del trasporto. Il costruttore austriaco si è sempre distinto per la tecnologia applicata ai propri mezzi. Fra i suoi prodotti più apprezzati trovano posto i veicoli a piano mobile in alluminio. Una gamma con cui Schwarzmüller ha voluto unire leggerezza, praticità e sicurezza con una lunga serie di dettagli che costituiscono un valore aggiunto. Con una portata superiore di 500 kg rispetto a mezzi analoghi, i semirimorchi austriaci presentano alcune soluzioni che facilitano lo scarico e aumentano produttività e polivalenza. Fra queste vi è sicuramente la forma conica che presenta un’altezza minore anteriore e una maggiore posteriore. Concettualmente semplice ma che, in fase di scarico, costituisce una differenza di non poco conto.

Flora Cargo e sezione conica

La sezione conica, abbinata al piano mobile Flora Cargo, permette di trasportare e scaricare anche i materiali più difficili. Parliamo di biomasse di vario genere la cui movimentazione può presentare diversi problemi. L’unità di controllo del pavimento mobile è alloggiata in un vano a tenuta stagna. Il telecomando ha un cavo lungo 10 metri.

Semirimorchio Schwarzmuller con piano mobile in alluminioIl sistema è dotato di 21 assi che possono ovviamente funzionare sia in modalità di scarico, sia di carico. In opzione sono disponibili le versioni per trasporto rifiuti, il tetto ad apertura idraulica a forbice e il telo di protezione a terra con arrotolatore pneumatico fissato sul telaio. Per chi effettua trasporti di materiali difficili c’è anche la possibilità di avere i profili delle pareti laterali saldati continuamente all’interno.

I telai in alluminio di Schwarzmüller

Il costruttore austriaco è conosciuto positivamente per i propri telai in alluminio. Telai utilizzati anche per i semirimorchi a fondo mobile. LA costruzione è completamente saldata e permette di avere una elevata resistenza alla torsione. L’insieme di telaio e cassa con fondo mobile è costruito e certificato secondo la norma DIN EN 12642 codice XL. La parete frontale è a profilo cavo, sempre in alluminio, con telaio di stabilizzazione superiore. Schwarzmüller ha infatti ragionato con una visione tridimensionale di tutto l’insieme per conferire quella rigidezza e robustezza necessarie per affrontare i trasporti negli ambiti più complessi dove le sollecitazioni sono molto elevate. Una concezione d’insieme che fa la differenza nelle fasi operative più complesse dove tutti questi dettagli emergono in modo significativo.

Semirimorchio piano mobile Schwarzmuller con tetto apribile

2020-07-27T06:36:13+02:0027 Luglio 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio