La combinazione passante di Schmitz Cargobull è molto pratica

Schmitz Cargobull è un nome che ha segnato la storia dell’autotrasporto grazie alle sue continue innovazioni. Il costruttore tedesco, ancora una volta, perfeziona i propri veicoli concentrandosi su combinazioni che, soprattutto oltre frontiera, hanno parecchio successo. Come nel caso della combinazione passante camion/rimorchio a due assi ravvicinati M.KO/Z.KO del costruttore tedesco. Un tipo di autotreno che, soprattutto nei paesi nordici, ha una grande diffusione. Ed è per questo che Schmitz Cargobull ha ulteriormente migliorato i suoi veicoli di quella categoria. I miglioramenti sono consistiti nella ulteriore riduzione di peso senza alterare la robustezza, la sicurezza di guida e la manovrabilità. Il carico, inoltre, avviene senza dover staccare il rimorchio grazie alla configurazione passante della combinazione.

Schmitz Cargobull scelto da Pfenning

Qualità che hanno motivato la Pfenning, colosso europeo della logistica, a scegliere questi allestimenti. Con oltre 800 camion, 3.700 dipendenti e 90 sedi, Pfenning è un riferimento del settore. La parete divisoria interna 1/3 e 2/3, le pareti laterali più spesse e con maggiore capacità isolante, il piano di carico più robusto ma la maggiore portata hanno convinto l’azienda logistica ad utilizzare gli M.KO/Z.KO della Schmitz Cargobull.

Il colosso logistico Pfenning ha scelto Schmitz Cargobull

Questi allestimenti possono essere equipaggiati con il pianale multifunzione per un fissaggio semplificato del carico. Con la sua lavorazione di alta qualità, il pavimento multifunzione offre un’eccellente resistenza allo scivolamento, maggiore durata e una struttura di fissaggio del carico integrata.

Refrigerati sempre più pratici

Pensando alla quotidiana praticità operativa, Schmitz Cargobull ha dotato il rimorchio ad assi ravvicinati di un nuovo design del paraurti per proteggerlo durante il carico e lo scarico tramite la rampa. L’allestimento della motrice ha le stesse caratteristiche di design e qualità del semirimorchio refrigerato. I robusti profili in acciaio e le nuove maniglie delle porte completano l’aspetto visivo. Nella combinazione di carico passante, lo sportello anteriore ha la funzione di sportello pneumatico e protegge dalle intemperie durante il carico e lo scarico. Lo sportello anteriore si estende sulla piastra di sollevamento e ribaltamento posteriore. Questo permette di fungere da tetto e proteggere dalla pioggia l’area aperta tra i veicoli. Il tirante con bloccaggio pneumatico è estensibile e può essere controllato dalla cabina di guida.

La combinazione autotreno di Schmitz Cargobull è molto diffusa in nord Europa

In primo piano

Formula Truck: guarda qui la puntata speciale sui 50 anni di IVECO

Nella nuova puntata di Formula Truck celebriamo l'anniversario di IVECO ripercorrendo, insieme a tanti ospiti in studio, alcuni degli eventi e delle iniziative in programma quest'anno. Ma si parla anche di truck race, col nuovo campione dell'ETRC, e di Dakar Classic. Con Fabrizio Dalle Nogare e Albe...

Nicola Russo è il nuovo AD di Ford Trucks Italia

Dal 2022, Russo fa parte di Ford Trucks Italia, dove ha ricoperto i ruoli di Finance Manager e Strategy & Finance Manager. Nicola Russo è anche fondatore e CEO di Mauenergy, azienda attiva nelle energie rinnovabili e nella mobilità elettrica. "Accolgo questa nomina con grande senso di responsabilità...

Articoli correlati