Sustainable Tour

Schmitz Cargobull allarga ancora la sua gamma

Schmitz Cargobull allarga la propria gamma con nuovi rimorchi per container compatti

Schmitz Cargobull è una presenza fondamentale nel mondo del trasporto su strada. Il costruttore, forte di una gamma già molto ampia, allarga ulteriormente la sua offerta. E lo fa in un settore chiave come quello intermodale dove l’interfaccia strada-ferrovia è sempre più strategica. Grazie al proprio sistema modulare, sviluppato in modo ottimale nel corso del tempo, l’azienda tedesca è oggi in grado di coprire applicazioni molto specifiche come i rimorchi per il trasporto dei container compatti. Una nicchia di mercato in cui il costruttore ha deciso di tornare con prodotti innovativi e affidabili come sua tradizione. La partnership con la specialista Kerex ha permesso di affrontare il mercato in modo snello e agile.

Schmitz Cargobull e i container compatti

Il trasporto dei container compatti con i trailer è fondamentale per essere presenti in modo completo nell’intermodale. La collaborazione con Kerex permette di ordinare il rimorchio A.WF quando necessario con la sicurezza di avere a disposizione la capacità di uno specialista del settore. La possibilità di avere diverse altezze dal suolo consente ampia libertà di trasporto.

Schmitz Cargobull si appoggia alla specialista Kerex per i nuovi rimorchi per container compatti

Il rimorchio ad essi centrali ravvicinati Z.WF è invece progettato per trasportare in modo flessibile moduli intercambiabili. Il carico utile è di circa 14,5 tonnellate ed entrambi i telai sono adatti al  trasporto di container e casse mobili con supporti ISO standardizzati per container da 20′. I telai sono disponibili anche con zincatura a caldo e garanzia di 10 anni di resistenza alla corrosione.

Non solo rimorchi

A completamento dell’offerta indirizzata al trasporto intermodale, Schmitz Cargobull ha presentato anche una cassa mobile siglata W.BO per il trasporto di merci asciutte. Si tratta di un container dalle pareti lisce con una struttura in acciaio dotata di un’ampia gamma di opzioni di equipaggiamento. Molto interessante il sistema a due piani, la possibilità di avere una porta avvolgibile o un sistema con serratura standard. Il costruttore offre tre diversi modelli di casse mobili, progettati per gestire un’ampia gamma di attività di trasporto. Sono disponibili in acciaio con 7,45 m di lunghezza e pareti lisce o bordate, nonché 7,82 m di lunghezza con pareti lisce.

I nuovi container compatti di Schmitz Cargobull puntano a qualità e polivalenza

2021-01-25T11:41:22+01:0025 Gennaio 2021|Categorie: TRAILER|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio