Il Consiglio dei Ministri che si è svolto lo scorso 28 marzo ha certificato la volontà del governo di proporre il nome di Antonio Iannone per il ruolo di sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. Si attende il formale avallo del presidente della Repubblica, quindi il sottosegretario in pectore prenderà il posto di Galeazzo Bignami, dimessosi alla fine dello scorso anno per diventare capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia.

Antonio Iannone al MIT: è quasi ufficiale

Sempre di Fratelli d’Italia, il partito di maggioranza all’interno dell’attuale maggioranza di governo, fa parte Antonio Iannone, attualmente coordinatore del partito in Campania, oltre che senatore della Repubblica. Iannone affiancherà l’altro sottosegretario del MIT, Edoardo Rixi, molto coinvolto nelle relazioni con il mondo dell’autotrasporto e le associazioni di settore.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...