Foto: fonte Roma Today

Questa mattina un tir si è ribaltato sul grande raccordo anulare all’altezza dell’uscita di via Nomentana, dopo lo svincolo della Bufalotta, in carreggiata interna. Il mezzo è rimasto adagiato su un fianco e di traverso, causando pesanti disagi per migliaia di autisti. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco, 118 e squadre dell’Anas.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 5:15 del mattino. Il tir trasportava bottiglie d’acqua che sono cadute lungo tutta la strada. Ribaltandosi, il mezzo pesante ha ostruito l’intera carreggiata, causando code lunghe molti chilometri.

Il conducente, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi. Le operazioni di rimozione del mezzo hanno richiesto diverse ore.

In primo piano

Articoli correlati

IVECO consegna sei T-Way a Multiscavi Andria

Multiscavi amplia la flotta con sei IVECO T-Way AD410T54, consegnati dalla concessionaria Di Pinto. I veicoli montano motore XC13 e cambio Hi-Tronix a 12 marce, con vasche ribaltabili Andreoli.

Camion elettrici, DAF amplia l’offerta con i nuovi XG e XG+ Electric

Dal punto di vista della catena cinematica, vera novità per quanto riguarda i veicoli elettrici DAF, i modelli XG e XG+ Electric sono alimentati dal motore elettrico PACCAR EX‑D2, con potenze da 270 a 350 kW (da 370 a 480 cavalli) e coppia di 2.400 Nm. I DAF XG e XG+ Electric sono disponibili come t...