Foto: fonte Roma Today

Questa mattina un tir si è ribaltato sul grande raccordo anulare all’altezza dell’uscita di via Nomentana, dopo lo svincolo della Bufalotta, in carreggiata interna. Il mezzo è rimasto adagiato su un fianco e di traverso, causando pesanti disagi per migliaia di autisti. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco, 118 e squadre dell’Anas.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 5:15 del mattino. Il tir trasportava bottiglie d’acqua che sono cadute lungo tutta la strada. Ribaltandosi, il mezzo pesante ha ostruito l’intera carreggiata, causando code lunghe molti chilometri.

Il conducente, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi. Le operazioni di rimozione del mezzo hanno richiesto diverse ore.

In primo piano

Articoli correlati

Pittaluga rinnova la flotta con 20 Volvo FH Aero 500 I-Save

I nuovi camion, dotati di generatori per alimentare i container refrigerati, sono destinati ai collegamenti tra i porti del Tirreno e gli hub serviti dall’azienda genovese. Sui primi FH Aero entrati in servizio nel 2025, Pittaluga dichiara consumi inferiori di circa il 4%.