Renault Trucks ha consegnato cinque camion T High 480 Evolution (qui la nostra prova) a L.Transport S.p.A. di Pescara, importante azienda di trasporti e logistica fondata e diretta da Luciana Ferrone. La storia di L.Transport inizia 22 anni fa proprio per iniziativa diretta della fondatrice, che aveva alle spalle alcune esperienze, anche imprenditoriali, in diverse aziende di logistica.

I cinque Renault Trucks T High 480 Evo nella storia di L.Transport

“Fondare la L.Transport è iniziata come un’avventura e una sfida, con un magazzino e con pochi veicoli gestivamo la logistica e i trasporti locali”, ha spiegato Luciana Ferrone. “Oggi siamo una realtà che opera su più sedi logistiche in Italia e conta una flotta di veicoli con più di 150 macchine. Un fattore che da sempre caratterizza la nostra azienda è l’attenzione all’ecologia e alle tematiche ambientali, che gestiamo con un parco veicolare sempre giovane e moderno. Abbiamo da poco ritirato cinque nuovissime motrici Renault Trucks T 480 con biga, veicoli equipaggiati con tecnologie all’avanguardia per garantire ai nostri autisti di poter svolgere la propria attività in modo confortevole e sicuro, avendo cura dell’ambiente”.

Renault Trucks T high Evo_L Transport2

Per l’acquisto, L.Transport si è rivolta alla concessionaria di zona, Mercadante Truck. “L’obiettivo della mia azienda”, ha aggiunto Luciana Ferrone, “è la soddisfazione dei clienti che da anni ripongono in noi la propria fiducia e ai quali va la mia gratitudine e quella di tutti i miei collaboratori. Operiamo in un settore, quello dei trasporti e della logistica, dove organizzazione, puntualità e attenzione all’ambiente sono fattori molto importanti per garantire un servizio di qualità. Lavoriamo in Italia e in Europa trasportando principalmente prodotti industriali sia dalla nostra sede principale di Pescara sia dai nostri poli logistici di Castel San Giovanni e Sarmato, entrambi in provincia di Piacenza sia da quello di Arena Po, vicino a Pavia”.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.