Renault Trucks consegna quattro veicoli della gamma K e quattro veicoli della gamma D (sopra, nella foto) a D&G Service 2008, azienda con sede in provincia di Roma che opera nel campo dell’edilizia, dei trasporti e del noleggio di mezzi. In particolare, autocarri ed escavatori impiegati prevalentemente per opere di sbancamento, movimento terra, costruzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali.

D&G Service, che si avvale di un parco composto interamente da veicoli di ultima generazione Euro6, aveva ordinato a Renault Trucks quattro camion gamma K da 480 cavalli, 8×4, con ribaltabile posteriore mezzo opera e 4 veicoli della gamma D in versione a 2 e 3 assi con gancio scarrabile e ribaltabile trilaterale. L’acquisto è stato effettuato presso la concessionaria Renault Trucks Centro Veicoli Industriali di Fiano Romano.

Renault Trucks
I quattro camion della gamma K

Renault Trucks gamma K: i perché della scelta

“4 anni fa ho visto in un cantiere dove stavamo lavorando un veicolo gamma K che mi ha colpito per la notevole altezza dal suolo del telaio, caratteristica fondamentale per molti lavori che gestiamo”, ha spiegato Giuseppe Spinelli, titolare dell’azienda laziale. “L’esperienza maturata negli anni mi consente di capire subito se un veicolo può essere idoneo alla nostra attività, ho quindi chiesto di poter ispezionare il K esternamente ma anche salire in cabina. Pochi giorni dopo ha chiesto di poterlo provare e successivamente ho acquistato questo veicolo”.

Potrebbe interessarti

“I veicoli di ultima generazione – ha aggiunto Spinelli – sono sicuramente più semplici da guidare perché l’elettronica e la tecnologia di bordo rendono più sicura e confortevole l’attività di guida di ciascun autista. È importante però conoscerne le potenzialità per sapere come gestirla. Per questo motivo, ai miei autisti esperti chiedo di affiancare i giovani per trasmettere le conoscenze e le informazioni importanti affinché possano svolgere bene il loro lavoro”.

I nuovi veicoli prenderanno subito servizio per gestire opere di rifacimento del manto stradale in alcune aree del Lazio, dove queste macchine dovranno trasportare sia l’asfalto sia il fresato.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...