Renault Trucks Italia torna a casa, potremmo dire, riprendendo le parole pronunciate dal presidente di Renault Trucks Bruno Blin varcando il cancello della nuova sede di Pero. Dopo il periodo trascorso a Zingonia, nella bergamasca, la sede italiana della casa della Losanga ritorna dunque alle porte di Milano. A Pero sarà anche presente anche la divisione Used Trucks by Renault Trucks, il centro nazionale dell’usato di Renault Trucks che, nel piazzale espositivo che fa da cornice al nuovo quartier generale, mette in mostra una vetrina di selezionati veicoli. Inoltre, da giugno 2021, è operativo anche Renault Trucks Commercial Milano, il nuovo centro di vendita e assistenza, punto di riferimento per le province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia, Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

Dalla casa madre fiducia nell’Italia

La filiale italiana di Renault Trucks fa sapere anche che, durante la sua visita in Italia, Bruno Blin ha più volte sottolineato l’importanza e le grandi aspettative riposte dalla casa madre di Lione nei confronti del mercato italiano, considerato tra i più importanti nel panorama europeo, e l’investimento per l’apertura del nuovo quartier generale in Italia ne rappresenta la conferma tangibile.

Potrebbe interessarti

Renault Trucks T High 480 Evo, qualcosa di speciale. La prova

Vuole distinguersi, l’ammiraglia della Losanga. E ci riesce benissimo, nel solco della migliore tradizione Renault Trucks. Il T High Evolution cambia fuori e in modo ancora più sostanziale dentro, migliorando comfort, sicurezza, funzionalità, efficienza

Anche il numero uno di Renault Trucks Italia, l’Amministratore Delegato Pierre Sirolli, ha espresso la propria soddisfazione per l’attuazione di un progetto fortemente voluto che rappresenta non solo «una doverosa riaffermazione dell’identità del brand ma anche il coronamento degli sforzi, della passione e un rinnovato dinamismo di tutto il team in Italia».

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.