Renault Trucks assumerà altri 100 operai per costruire camion elettrici a Blainville-sur-Orne (Francia). Gli operatori aggiuntivi si uniranno ai 1.546 dipendenti con contratto a tempo indeterminato del sito di produzione in Normandia. Una notizia che riconferma il grande interesse per il produttore francese nei confronti dei veicoli elettrici, nonostante le ben note questioni legate alla carenza di chip. Sforzi che si sono concretizzati negli accordi che recentemente hanno interessato i primi medi da distribuzione totalmente elettrici, sia ai primi clienti internazionali che italiani.

Presso il polo produttivo di Blainville-sur-Orne (Francia), la produzione in serie di camion elettrici, compresi i camion di distribuzione della serie Z.E., è già iniziata. Gli operatori supplementari, che si uniranno ai 1.546 dipendenti a tempo indeterminato del sito di produzione in Normandia, dovrebbero iniziare a lavorare per Renault Trucks il prossimo anno, nel 2022.

Dal 2020, lo stabilimento di Blainville-sur-Orne produce in serie camion elettrici di media potenza. Nel 2021, in risposta alla crescente domanda di veicoli elettrici, ha adattato i suoi impianti di produzione e aumentato la capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda del mercato. L’impianto prevede di produrre un paio di migliaia di unità all’anno.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.

La laziale Rizzato Trasporti aggiunge alla sua flotta 51 IVECO S-Way

I camion IVECO saranno utilizzati per attività di trasporto refrigerato o per il trasporto e il trattamento dei rifiuti. La consegna è avvenuta presso la sede della concessionaria Romana Diesel. “La qualità dei veicoli IVECO”, ha spiegato William Rizzato, figlio di Italo e oggi alla guida dell’azien...