ViscGuard

Petronas Lubricants International ha presentato la gamma Petronas Urania con tecnologia ViscGuard, la nuova linea premium di lubrificanti per i veicoli commerciali formulata per rispondere a tutte le esigenze dei professionisti del settore.

La nuova gamma di lubrificanti per motori diesel di mezzi pesanti previene gli effetti dell’usura abrasiva, protegge dall’accumulo di depositi di carbone e resiste all’ossidazione mantenendo costante la viscosità del lubrificante, condizioni necessarie per mantenere ottimali le performance dei mezzi ed il business in movimento.

L’accumulo di depositi di carbone è un problema comune, ma se sottovalutato e non affrontato, può portare a guasti imprevisti del motore. Le particelle di fuliggine prodotte durante il processo di combustione sono dei veri e propri ‘killer silenziosi’, che possono contaminare l’olio motore, causare ispessimento e agglomerati di particelle più grandi, aumentando l’usura del motore.

“Petronas Urania con tecnologia ViscGuard è il risultato di una lunga ricerca a livello globale volta a comprendere le reali esigenze di business e di trasporto dei nostri clienti e dei consumatori finali – ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer – Da questa ricerca emerge come una delle più grandi preoccupazioni dei professionisti del settore siano le soste non programmate dei veicoli che possono generare incrementi di costo e perdite di business e reputazione. Diventa pertanto estremamente importante assicurare una corretta manutenzione dei motori per evitare tali situazioni”.

Petronas Urania con tecnologia ViscGuard verrà commercializzato in tutta Europa a partire dal mese di maggio.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...