Una nuova tappa della partnership di lunga data che Petronas Lubricants International e IVECO hanno stabilito per sviluppare congiuntamente fluidi sostenibili per i truck coincide con il lancio dell’eDaily, la versione full electric del celeberrimo light truck. Una collaborazione attiva fin dal 1975 che ha portato alla progettazione e alla realizzazione di lubrificanti in grado di ottimizzare la prestazioni dei veicoli, sia commerciali, sia industriali.

Definito il “gemello elettrico” degli iconici IVECO Daily (qui il racconto della nostra impressione di guida), l’eDaily è adatto a tutte le esigenze dei veicoli professionali, comprese quelle per impieghi gravosi. Il nuovo veicolo fornisce un contributo significativo alla decarbonizzazione dei mezzi da trasporto, con l’ausilio di fluidi che migliorano le prestazioni e prolungano la durata dei mezzi.

I lubrificanti Petronas per l’IVECO eDaily

Petronas Iona Integra Plus è stato ideato per l’eDAILYs e-Transfer box, specificamente studiato per fornire prestazioni ottimizzate e assicurare la durata dei componenti. Questo è paragonabile ad avere viscosità più elevate nei fluidi standard e garantisce eccellenti proprietà di ossidazione, anche in caso di temperature elevate. Gli eDaily utilizzano anche Petronas Tutela Axle 900 HD, un olio SAE 75W-85 sviluppato per l’intera gamma di assali IVECO, compresi i veicoli leggeri e pesanti, per massimizzare l’efficienza e soddisfare i requisiti delle più recenti normative.

“Sappiamo che prestazioni imbattibili sono fondamentali per i conducenti IVECO, molti dei quali affrontano viaggi lunghi e impegnativi. Le gamme PETRONAS Iona e Tutela per i nuovi eDAILY EV di IVECO dimostrano l’importanza della partnership tra le due aziende. Gli sforzi congiunti nell’innovazione, nella co-progettazione e nelle collaborazioni contribuiranno certamente a creare un futuro più sostenibile per l’industria automotive”, ha dichiarato Domenico Ciaglia, Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...