LT_BeautyShot_D

Si inseguono nei classe 8. Dopo il New Cascadia di Freightliner, clone Usa del Mercedes Actros, spunta il Navistar Lt che va a sostituire il Prostar, veterano in pista da 10 anni.

Classico e innovazione si fondono con linee più dolci e tonde del rivale: calandra tradizionale svasata, fanali poligonali aerodinamici, parabrezza unico curvo (come sul Cascadia) e grande paraurti cromato ma rastremato, posto di guida con i tipici strumenti rotondi ma dotati di display digitali.

Rivista la catena cinematica per consumi inferiori del 7 per cento, pur mantenendo il Cummins Isx 15 con regolazione top a 572 cavalli ma con cruise e Gps integrati e frenata automatica antitamponamento. A richiesta, il motore Navistar N-13 da 482 cavalli.

LT_Interior_D

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati