Palletways

Un nuovo punto di riferimento per Palletways Italia. Leader nel trasporto espresso su pallet, la società guidata da Albino Quaglia ha annunciato l’inaugurazione di un nuovo hub a Verona, che si affiancherà alle preesistenti strutture di Bologna, Milano e Avellino.

Situato a pochi minuti dal centro del capoluogo veneto, il quarto centro di smistamento merci si colloca nel cuore di un importante snodo logistico, tra l’A4 Torino Trieste e l’A22Brennero Modena in Via Torricelli 49.

Una posizione strategica per il Nord Est

“Il nuovo hub di Verona si pone l’obiettivo di cogliere le opportunità commerciali di medio raggio offerte dai territori nord orientali del nostro Paese, fra le aree più importanti per Palletways Italia. È proprio da e verso Nord Est, infatti, che sono originati e diretti il 30 per cento dei volumi che movimentiamo – ha spiegato il presidente della società, Albino Quaglia – Il nuovo hub ci permetterà di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi e le tempistiche di consegna: i concessionari collegati all’ hub di Verona offriranno un servizio in 24 ore per la tariffa Premium e in 48 ore per la tariffa Economy allineandosi alle condizioni già vigenti per il Nord Ovest”.

Anche i flussi di spedizioni internazionali gioveranno dall’apertura di questa nuova centrale operativa regionale. Verona è, da sempre, la porta naturale per l’accesso all’Austria e a Monaco di Baviera e l’hub scaligero consentirà di apportare deciso un miglioramento dei servizi per il traffico di merci pallettizzate da e verso queste regioni.

Palletways

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...