Axègaz

All’interno dell’Autoparco Brescia Est – che il 16 e 17 settembre ospiterà per la quarta volta consecutiva lo European Truck Festival – verrà inaugurato un nuovo impianto di distribuzione LNG, realizzato dalla società francese Axègaz.

Axègaz, nel 2018 un secondo distributore nel Torinese

“L’impianto che verrà inaugurato nell’Autoparco Brescia Est – ha dichiarato l’ingegner Alfonso Morriello, Presidente di Axègaz – fa parte del progetto di una grande rete di distribuzione di carburanti alternativi per il traporto su gomma, voluta e decisa a livello europeo. L’autoparco si trova lungo un asse molto importante per i flussi di merci Est-Ovest e l’LNG è particolarmente adatto alle lunghe percorrenze. Axègaz aprirà a breve, tra 6-8 mesi, un secondo distributore in Italia, nel Torinese”.

Lo European Truck Festival diventa ‘green’

L’inaugurazione del distributore LNG all’interno dell’Autoparco Brescia Est in occasione dello European Truck Festival, offrirà un inequivocabile assist per parlare di sostenibilità e uso di carburanti alternativi. Durante la due giorni si susseguiranno convegni, tavole rotonde e workshop, durante i quali gli addetti ai lavori cercheranno di fare il punto della situazione.

Axègaz

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...