Axègaz

All’interno dell’Autoparco Brescia Est – che il 16 e 17 settembre ospiterà per la quarta volta consecutiva lo European Truck Festival – verrà inaugurato un nuovo impianto di distribuzione LNG, realizzato dalla società francese Axègaz.

Axègaz, nel 2018 un secondo distributore nel Torinese

“L’impianto che verrà inaugurato nell’Autoparco Brescia Est – ha dichiarato l’ingegner Alfonso Morriello, Presidente di Axègaz – fa parte del progetto di una grande rete di distribuzione di carburanti alternativi per il traporto su gomma, voluta e decisa a livello europeo. L’autoparco si trova lungo un asse molto importante per i flussi di merci Est-Ovest e l’LNG è particolarmente adatto alle lunghe percorrenze. Axègaz aprirà a breve, tra 6-8 mesi, un secondo distributore in Italia, nel Torinese”.

Lo European Truck Festival diventa ‘green’

L’inaugurazione del distributore LNG all’interno dell’Autoparco Brescia Est in occasione dello European Truck Festival, offrirà un inequivocabile assist per parlare di sostenibilità e uso di carburanti alternativi. Durante la due giorni si susseguiranno convegni, tavole rotonde e workshop, durante i quali gli addetti ai lavori cercheranno di fare il punto della situazione.

Axègaz

In primo piano

Articoli correlati

Il Senato ha approvato la legge quadro sugli interporti

La nuova legge quadro sugli interporti – già approvata dalla Camera – ha l'obiettivo di introdurre una normativa moderna e coerente, destinata a sostituire la legge n. 240 del 1990. Composta da otto articoli, definisce per la prima volta in maniera organica il concetto di interporto come infrastrutt...

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...