MAN XLION

MAN Truck & Bus e IRONMAN hanno raggiunto un accordo di collaborazione in occasione del salone IAA 2018. La partnership prevede la fornitura di veicoli MAN per la logistica di IRONMAN, organizzatore di gare di triathlon, di fama mondiale, in oltre 10 Paesi europei.

MAN ha presentato i propri modelli in versione XLION in occasione dell’annuncio della partnership. Affidabilità, alte prestazioni e grande resistenza alla fatica e agli sforzi: queste le caratteristiche delle stelle del triathlon IRONMAN. E queste sono anche le qualità che gli autisti apprezzano e riconoscono ai veicoli MAN.

“Abbiamo un connubio unico perché i valori dei due brand si abbinano perfettamente: affidabilità, robustezza, efficienza, prestazioni elevate e innovazione – ha commentato Björn Loose, Senior Vice President di MAN Truck & Bus AG, Marketing and Brand – Il nostro obiettivo è rendere più facile, efficiente e quindi più efficace il business dei nostri clienti che hanno esigenze quotidiane impegnative. Ed è con questo spirito che MAN ha creato la versione XLION, estrema come le prestazioni sportive di un triatleta IRONMAN. Un’edizione speciale che comprende equipaggiamenti su misura per ogni gamma lungo raggio, distribuzione e cava-cantiere”.

IRONMAN e ‘IRONTRUCK’: le nuove versioni MAN XLION

I nuovi pacchetti XLION offrono dotazioni davvero speciali. Il modello MAN TGX nella configurazione XLION è disponibile con potenze da 460 a 640 cavalli con motori D26 che D38. Per migliorare ulteriormente l’estetica e il comfort l’ampia dotazione della cabina di guida comprende il pacchetto comfort di marcia, il Sound System MAN, le luci di marcia diurna a LED e le cromature dei paraurti.

Il modello MAN TGS nella configurazione XLION è disponibile con potenze di 460 e 500 cavalli. Oltre al Sound System MAN, alle luci di marcia diurna a LED e all’ABS per l’impiego fuoristrada, la dotazione comprende anche il pacchetto per cantieri edili, per una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro e una maggiore affidabilità durante il trasporto. Il pacchetto include una dotazione interno cabina più resistente allo sporco, colorazione Urban Concrete, un deflettore dell’aria sotto il motore per impedire di sollevare la polvere, la salita agevolata per veicoli da cantiere sul lato del conducente e griglia para sassi davanti al radiatore.

Per la distribuzione sono disponibile MAN TGL e TGM nella configurazione XLION Distribution, con due assi e trazione integrale indipendente dalla potenza del motore e dalle dimensioni della cabina di guida. Climatizzatore, impianto viva voce per telefono cellulare e Sound System MAN contribuiscono ad aumentare il comfort per il conducente così come il pacchetto comfort di marcia MAN. A seconda del modello di cabina di guida il pacchetto comprende volante multifunzione, sedile comfort per il conducente, rivestimenti sedili di qualità o chiusura centralizzata.

Nell’ambito dei MAN Digital Services tutti i veicoli sono dotati, di serie, delle funzionalità ‘MAN Essentials’ e ‘MAN ServiceCare’. ‘MAN Essentials’ è la dotazione base per l’utilizzo dei Digital Services. Ogni 15 minuti trasmette la posizione del veicolo e soprattutto offre al cliente e all’azienda informazioni sull’analisi del veicolo. Con ‘MAN ServiceCare’ i dati del veicolo vengono trasmessi ad un punto di assistenza MAN per la pianificazione dei tagliandi e dei lavori di assistenza. Questo consente sia al cliente che all’officina di predisporre in modo ottimale le manutenzioni, evitando il più possibile i tempi di fermo macchina.

MAN XLION

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati