MAN XLION

MAN Truck & Bus e IRONMAN hanno raggiunto un accordo di collaborazione in occasione del salone IAA 2018. La partnership prevede la fornitura di veicoli MAN per la logistica di IRONMAN, organizzatore di gare di triathlon, di fama mondiale, in oltre 10 Paesi europei.

MAN ha presentato i propri modelli in versione XLION in occasione dell’annuncio della partnership. Affidabilità, alte prestazioni e grande resistenza alla fatica e agli sforzi: queste le caratteristiche delle stelle del triathlon IRONMAN. E queste sono anche le qualità che gli autisti apprezzano e riconoscono ai veicoli MAN.

“Abbiamo un connubio unico perché i valori dei due brand si abbinano perfettamente: affidabilità, robustezza, efficienza, prestazioni elevate e innovazione – ha commentato Björn Loose, Senior Vice President di MAN Truck & Bus AG, Marketing and Brand – Il nostro obiettivo è rendere più facile, efficiente e quindi più efficace il business dei nostri clienti che hanno esigenze quotidiane impegnative. Ed è con questo spirito che MAN ha creato la versione XLION, estrema come le prestazioni sportive di un triatleta IRONMAN. Un’edizione speciale che comprende equipaggiamenti su misura per ogni gamma lungo raggio, distribuzione e cava-cantiere”.

IRONMAN e ‘IRONTRUCK’: le nuove versioni MAN XLION

I nuovi pacchetti XLION offrono dotazioni davvero speciali. Il modello MAN TGX nella configurazione XLION è disponibile con potenze da 460 a 640 cavalli con motori D26 che D38. Per migliorare ulteriormente l’estetica e il comfort l’ampia dotazione della cabina di guida comprende il pacchetto comfort di marcia, il Sound System MAN, le luci di marcia diurna a LED e le cromature dei paraurti.

Il modello MAN TGS nella configurazione XLION è disponibile con potenze di 460 e 500 cavalli. Oltre al Sound System MAN, alle luci di marcia diurna a LED e all’ABS per l’impiego fuoristrada, la dotazione comprende anche il pacchetto per cantieri edili, per una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro e una maggiore affidabilità durante il trasporto. Il pacchetto include una dotazione interno cabina più resistente allo sporco, colorazione Urban Concrete, un deflettore dell’aria sotto il motore per impedire di sollevare la polvere, la salita agevolata per veicoli da cantiere sul lato del conducente e griglia para sassi davanti al radiatore.

Per la distribuzione sono disponibile MAN TGL e TGM nella configurazione XLION Distribution, con due assi e trazione integrale indipendente dalla potenza del motore e dalle dimensioni della cabina di guida. Climatizzatore, impianto viva voce per telefono cellulare e Sound System MAN contribuiscono ad aumentare il comfort per il conducente così come il pacchetto comfort di marcia MAN. A seconda del modello di cabina di guida il pacchetto comprende volante multifunzione, sedile comfort per il conducente, rivestimenti sedili di qualità o chiusura centralizzata.

Nell’ambito dei MAN Digital Services tutti i veicoli sono dotati, di serie, delle funzionalità ‘MAN Essentials’ e ‘MAN ServiceCare’. ‘MAN Essentials’ è la dotazione base per l’utilizzo dei Digital Services. Ogni 15 minuti trasmette la posizione del veicolo e soprattutto offre al cliente e all’azienda informazioni sull’analisi del veicolo. Con ‘MAN ServiceCare’ i dati del veicolo vengono trasmessi ad un punto di assistenza MAN per la pianificazione dei tagliandi e dei lavori di assistenza. Questo consente sia al cliente che all’officina di predisporre in modo ottimale le manutenzioni, evitando il più possibile i tempi di fermo macchina.

MAN XLION

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...