Nissan collaborerà con Octopus Energy per la ricarica dei veicoli elettrici in Europa
Grazie all'integrazione della pluripremiata piattaforma di ricarica per veicoli elettrici Octopus, i conducenti Nissan possono ora contare su più di 1 milione di punti ricarica di circa 1.200 operatori, tra cui figurano marchi come IONITY, Allego, Aral pulse e TotalEnergies.

Nissan ha stretto una partnership con Octopus Energy, importante fornitore di energia, per lanciare l’app Nissan Charge di nuova generazione. Grazie all’integrazione della pluripremiata piattaforma di ricarica di Octopus, i conducenti di veicoli Nissan potranno contare su più di 1 milione di punti di ricarica.
Basata su Octopus Electroverse, Nissan Charge offre diverse funzioni chiave progettate per supportare gli spostamenti quotidiani e i viaggi a lunga distanza con veicoli elettrici. Le informazioni dinamiche sui prezzi sono utili agli utenti perché forniscono dati in tempo reale e permettono di ottimizzare i costi di ricarica. L’app, inoltre, consente agli utenti di aggiungere un metodo di pagamento, come Google o Apple Pay.
La partnership tra Nissan e Octopus Energy
Soufiane El Khomri, direttore di Nissan Energy, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La nuova app Nissan Charge rappresenta un passo importante verso la nostra missione, che è quella di rendere la guida elettrica fluida e accessibile. Introducendo funzionalità improntate al futuro, non solo aiutiamo i conducenti a connettersi alla vasta rete di ricarica europea ma gettiamo anche le basi affinché i veicoli elettrici possano svolgere un ruolo attivo nel sistema energetico di domani. Questo si allinea perfettamente con il nostro percorso di elettrificazione”.
Matt Davies, direttore di Octopus Electroverse, ha invece commentato così: “Per la prima volta, la tecnologia di Electroverse è stata integrata nell’app di ricarica di un altro marchio e siamo entusiasti che questo marchio sia Nissan. Con la diffusione dei veicoli elettrici, i conducenti desiderano un’esperienza di ricarica intelligente quanto il loro veicolo. Integrando la nostra tecnologia all’avanguardia nell’app Nissan Charge, offriamo il meglio di Electroverse: accesso semplice all’80% di tutti i caricatori in Europa, sconti vantaggiosi, pagamenti rapidi e senza complicazioni”.