Sul cartello c’è scritto ‘Chiuso per problematica migratoria’. E le quattro aree di servizio lungo le autostrade francesi tra Lilla, Dunkerque, Calais e Boulogne-sur-Mer sono transennate.

Il disagio nel disagio

Nonostante lo smantellamento della ‘giungla di Calais’ gli assalti ai camion in sosta nelle aree di stazionamento e diretti Oltremanica non si sono fermati. Così, la prefettura di Pas-de-Calais ha chiuso tre aree di servizio sulla A 26 verso Calais: Nortkerque (tra Calais e Saint-Omer), La Grand Bucaille (a Béthunois, nel senso Reims-Calais) e il parcheggio camion di Saint-Hilaire-Cot-tes a Bruasys.

Sulla A16 a sud di Boulogne, invece, è chiusa l’area di sosta di Bois de commanderie presso Berk. Uniche soste possibili, i due piazzali da 50 posti di Falaises de Widehem Est (a Boulonnais) e La baie de Somme.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati