mercedes

Mercoledì 18 marzo abbiamo assistito alla chiusura degli stabilimenti produttivi di quasi tutto il mondo automotive europeo, anche per quanto riguarda le divisioni trucks: Scania, Renault Trucks, Ford Trucks e Mercedes-Benz Trucks, chi per assenza di fornitori, chi per la tensione venutasi a creare in alcuni impianti con i dipendenti, tutti per aumentare le misure di sicurezza. Una situazione che non ha precedenti nella storia e che ha visto tutte le case produttrici adeguarsi alle decisioni governative di mezza Europa, messe in atto per arginare la diffusione dei contagi da coronavirus. Le decisioni saranno effettive, nella maggior parte dei casi, per le prossime due settimane e coinvolgeranno migliaia di lavoratori.

La casa della Stella, proprio a causa del peggioramento della pandemia di COVID-19, ha fatto sapere con un nota che i canali di social media globali Mercedes-Benz e Daimler saranno utilizzati per amplificare la diffusione di informazioni importanti da parte di istituzioni ufficiali e organizzazioni sanitarie. Pertanto, Mercedes-Benz fa affidamento su post progettati per incoraggiare fan e clienti a mostrare solidarietà, perseveranza e “distanza fisica” nell’attuale, eccezionale, situazione.

Mercedes e il mondo dei trasporti uniti contro la minaccia del coronavirus

“Utilizzeremo la “Reach” (la quantità di persone potenzialmente raggiungibili con un post ndr) dei nostri canali globali di social media Mercedes-Benz nei prossimi giorni e settimane per aiutare a rallentare la diffusione del virus COVID-19. Stiamo fornendo ai nostri oltre 50 milioni di follower sui nostri canali internazionali, suggerimenti e consigli su argomenti come igiene, comportamenti responsabili e rapporti con persone a rischio o che soffrono già della malattia. Inoltre, condivideremo le informazioni di selezionate ed importanti organizzazioni sanitarie “, afferma Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG.

 

Quella di Mercedes è una delle tante iniziative lodevoli che in questo periodo difficile stanno nascendo spontaneamente dall’unione virtuosa di cittadini, delle associazioni di categoria, dei produttori ma anche delle testate di settore, sul web e sulla carta. A tale proposito noi di Vado e Torno, insieme a Trasportare Oggi in Europa e con con il contributo dei maggiori produttori di trucks d’Europa abbiamo deciso di promuovere la campagna #IOSTOCOLTRASPORTO, un hashtag per ringraziare il lavoro straordinario delle migliaia di autotrasportatori che tutti i giorni combattono in prima linea per il benessere della nostra società, in un momento difficilissimo che richiede lucidità e coesione da parte di ognuno di noi. Anche Maurizio Pompei, AD Mercedes-Benz Trucks Italia, nel video dedicato ha espresso la vicinanza del marchio a tutti gli autotrasportatori: “Un sincero grazie a tutti gli operatori del settore per questa enorme dimostrazione di coraggio e solidarietà. Noi siamo con tutti voi”.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.