Mercedes porta l’eActros, il primo truck elettrico della Stella, in giro per l’Europa. Nelle prossime cinque settimane il roadshow toccherà alcuni dei principali paesi europei: Germania, Austria, Italia, Olanda e Belgio. Partenza dallo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth-am-Main, che festeggia proprio quest’anno i suoi primi 60 anni, per un totale di 3.700 chilometri, che verranno effettuati dunque in elettrico. Per il roadshow saranno utilizzati due eActros 300 (4×2) ed un eActros 400 (6×2).

La prima tappa dell’eActros roadshow sarà in Italia

L’Italia sarà la prima tappa del roadshow, con l’appuntamento già fissato per venerdì 5 maggio a Milano (noi, naturalmente, ci saremo). Dopo un successivo giro attraverso la Germania, gli eActros proseguiranno verso i Paesi Bassi ed il Belgio. Lungo il percorso verranno raggiunti diversi punti di sosta, appositamente allestiti per presentare ai Clienti i veicoli ed i servizi in dettaglio. Gli esperti di Mercedes-Benz Trucks che viaggiano sugli eActros discuteranno direttamente con i gestori di flotte, risponderanno alle loro domande sulla mobilità elettrica nel loro specifico mercato ed offriranno ai clienti una consulenza completa.

mercedes-eactros

“Sempre più gestori di flotte si stanno preparando all’elettrificazione dei loro parchi veicoli. Con l’eActros Roadshow andiamo attivamente incontro ai Clienti e facciamo in modo che possano scoprire l’eActros in prima persona, direttamente nella loro città. Allo stesso tempo, forniamo una consulenza completa su tutti gli aspetti del passaggio alla mobilità elettrica. Siamo molto contenti di questo tour a zero emissioni di CO2 attraverso l’Europa”, ha commentato Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Thermo King protagonista a Solutrans con tante, nuove, soluzioni

Tra le novità spicca Ask TracKing, prima piattaforma digitale basata su intelligenza artificiale nel settore della refrigerazione per il trasporto, che serve a filtrare e organizzare i dati generati dai dispositivi telematici per migliorare efficienza, prestazioni e manutenzione predittiva.