Hermes

Mercedes-Benz Vans e l’azienda Hermes Germany GmbH hanno siglato un importante accordo che prevede la fornitura di circa 1.500 furgoni elettrici entro la fine del 2020.

Un esercito nel nome della sostenibilità 

I veicoli commerciali della Stella ‘tirati in ballo’ sono i modelli Vito e Sprinter. Secondo l’intesa preliminare, le prime unità saranno operative ad inizio 2018 nelle città di Stoccarda e Amburgo.

La partnership strategica prevede anche l’implementazione di servizi connessi per la pianificazione ottimale dei percorsi in funzione dello stato delle batterie (autonomia) e della disponibilità dei siti di ricarica. L’accordo rappresenta il coronamento di oltre 40 anni di collaborazione, in cui Hermes e Daimler hanno concorso insieme nella ricerca e nello sviluppo di sistemi di propulsione alternativi.

Hermes

In primo piano

Articoli correlati

Eric Laforge è il nuovo responsabile di Stellantis Pro One

Laforge guiderà il consolidamento e lo sviluppo di Stellantis Pro One, la business unit dedicata ai veicoli commerciali che riunisce sei marchi: Citroën, Fiat Professional, Opel, PEUGEOT, Ram e Vauxhall. Succede ad Anne Abboud, che lascerà l'azienda entro la fine di gennaio 2026 dopo 39 anni nel se...