Mercedes-Benz Italia Vans si aggiudica per il terzo anno consecutivo il premio DealerSTAT 2022, indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la Casa Automobilistica. Per quanto riguarda la categoria LCV (light commercial vehicle), la rilevazione (effettuata tra l’8 marzo e il 14 aprile) ha coinvolto 11 marchi e il 58% dei dealer italiani che si sono espressi compilando oltre 400 questionari. Mercedes-Benz si è aggiudicata il premio con un punteggio pari a 3,92 (in una scala di valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia pari a 3,05.

La soddisfazione del Managing Director di Mercedes-Benz Italia Vans

“Salire sul podio per il terzo anno consecutivo ci motiva e ci rende orgogliosi”, ha detto Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans ritirando il premio nel corso dell’Automotive Dealer Day. “Il lavoro intenso e collaborativo con i nostri concessionari conferma ancora una volta l’importanza dello spirito di squadra, della fiducia reciproca e quindi dei proficui risultati raggiunti insieme. Efficienza, innovazione e reputazione sono valori in cui crediamo, la risposta dei dealer conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Il momento storico, che stiamo vivendo è molto delicato, e le sfide da affrontare sempre maggiori: conflitti, pandemia, digitalizzazione, elettrificazione della gamma. Affronteremo le sfide insieme alla nostra rete Mercedes-Benz, con lo stesso autentico spirito di squadra che oramai ci caratterizza da tempo’”

Potrebbe interessarti

L’indagine ha monitorato la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business. Mercedes-Benz Italia Vans è risultato al vertice in oltre la metà delle aree analizzate, tra le quali: relazione, margini della casa, prodotto, marketing nazionale sul nuovo, marketing locale sul nuovo, management post-vendita, servizi aggiuntivi, sistemi di incentivazione e training. L’aspetto più apprezzato dai dealer Mercedes-Benz Vans è la qualità del rapporto con il marchio.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati