Marcotran, fornitore di soluzioni logistiche integrate in Spagna, ha aggiunto 30 nuovi semirimorchi telonati S.CS con cassoni Mega Varios alla sua flotta per il trasporto intermodale. I veicoli sono dotati ex fabbrica del sistema telematico TrailerConnect e di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Con questo investimento, Marcotran sta portando avanti la sua strategia di crescita per ottimizzare la sua offerta di trasporto intermodale e fornire ai suoi clienti un servizio ancora più efficiente e sostenibile.
 
Alberto Marco, Purchasing Manager di Marcotran, sottolinea l’importanza della nuova acquisizione: “Con questi nuovi semirimorchi P400 caricabili su rotaia nella nostra flotta, possiamo ottimizzare i nostri percorsi, ridurre i costi operativi e migliorare la tracciabilità delle merci. La tecnologia e i dati svolgono un ruolo chiave nella nostra strategia di crescita e la partnership con Schmitz Cargobull ci consente di accedere alle soluzioni di mercato più avanzate e di consolidare la nostra posizione di punto di riferimento nel trasporto intermodale”.

Fran Benedi, Area Sales Manager di Schmitz Cargobull per Aragón e Soria, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Siamo lieti che Marcotran si affidi per la prima volta a Schmitz Cargobull per rinnovare la sua flotta. I nuovi semirimorchi offrono una combinazione unica di qualità, affidabilità e tecnologia che consentirà a Marcotran di ottimizzare le sue operazioni e migliorare la sua competitività in un mercato sempre più esigente”.
 
I nuovi veicoli, progettati per ottimizzare il trasporto intermodale, sono dotati di una carrozzeria Varios regolabile in altezza, dotata di un telone laterale antifurto e di un telone del tetto antifurto rinforzato, lo Schmitz Cargobull Safety Roof, che garantisce la sicurezza del carico.

Inoltre, i rimorchi sono dotati di attrezzatura da traghetto e certificazione TIR, che facilita il trasporto con diverse modalità di trasporto e riduce i tempi di movimentazione. Il telaio zincato con garanzia di 10 anni assicura una lunga durata e una maggiore resistenza alla corrosione. “L’installazione del TPMS e del pacchetto di servizi telematici TrailerConnect, che fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni dei semirimorchi e attiva un allarme in caso di incidenti, sottolinea l’impegno di Marcotran per la sicurezza e l’efficienza”, afferma Javier Espliego, Key Account Manager di Schmitz Cargobull.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...