Ford Italia cambia il suo AD: Marco Buraglio prende il posto di Fabrizio Faltoni
Dopo otto anni alla guida dell'azienda, Faltoni diventa director sales & brand management in Ford Europa per le divisioni vetture Blue e Model-e. "Lascio l'azienda in ottime mani, convinto che Marco Buraglio saprà lavorare con determinazione e passione", ha detto.
Marco Buraglio, ex responsabile dei veicoli commerciali di Ford Italia, è il nuovo AD dell’Ovale blu nel nostro paese. Prende il posto dello ‘storico’ amministratore delegato Fabrizio Faltoni, che è stato chiamato a ricoprire il ruolo di director sales & brand management in Ford Europa per le divisioni vetture Blue e Model-e.
Buraglio nuovo AD di Ford Italia
Un vero e proprio salto, quello di Marco Buraglio (qui una nostra recente intervista focalizzata proprio sulla gamma di veicoli commerciali Ford) chiamato a sostituire un manager che aveva guidato la filiale italiana di Ford per ben otto anni. “Lascio l’azienda in ottime mani, convinto che Marco Buraglio saprà lavorare con determinazione e passione”, ha detto Faltoni in una nota ufficiale.
Buraglio, di contro, vanta un’esperienza di circa 20 anni all’interno dell’azienda. Negli ultimi anni, la sua attività è stata rivolta perlopiù al consolidamento del brand Ford Pro all’interno di Ford Italia. “Sono entusiasta e orgoglioso di assumere questo nuovo ruolo”, ha detto Buraglio. “Mi impegno a guidare Ford Italia con passione e dedizione, continuando a innovare e a rafforzare la nostra posizione nel mercato”.