Marco Buraglio, ex responsabile dei veicoli commerciali di Ford Italia, è il nuovo AD dell’Ovale blu nel nostro paese. Prende il posto dello ‘storico’ amministratore delegato Fabrizio Faltoni, che è stato chiamato a ricoprire il ruolo di director sales & brand management in Ford Europa per le divisioni vetture Blue e Model-e.

Buraglio nuovo AD di Ford Italia

Un vero e proprio salto, quello di Marco Buraglio (qui una nostra recente intervista focalizzata proprio sulla gamma di veicoli commerciali Ford) chiamato a sostituire un manager che aveva guidato la filiale italiana di Ford per ben otto anni. “Lascio l’azienda in ottime mani, convinto che Marco Buraglio saprà lavorare con determinazione e passione”, ha detto Faltoni in una nota ufficiale.

Buraglio, di contro, vanta un’esperienza di circa 20 anni all’interno dell’azienda. Negli ultimi anni, la sua attività è stata rivolta perlopiù al consolidamento del brand Ford Pro all’interno di Ford Italia. “Sono entusiasta e orgoglioso di assumere questo nuovo ruolo”, ha detto Buraglio. “Mi impegno a guidare Ford Italia con passione e dedizione, continuando a innovare e a rafforzare la nostra posizione nel mercato”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

IVECO e Accenture insieme per migliorare la sicurezza stradale

Presentati i risultati di un progetto dedicato allo sviluppo di un software per la sicurezza stradale. La nuova soluzione, basata sulla tecnologia Vehicle-to-Everything, consente ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture e con gli utenti della strada, migliorando l’efficienza del traf...