Sustainable Tour

CSB Trasporti Srl, azienda con sede nell’hinterland milanese, ha recentemente ampliato la propria flotta veicoli con l’aggiunta di 13 nuovi furgoni MAN TGE. Nove di questi sono nella configurazione 3.180, motore E6, cambio manuale a 6 marce, passo lungo (4.490) e tetto alto.

I veicoli sono equipaggiati con fari principali a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera Rear View, Tempomat con limitatore di velocità, sedili rivestiti in tessuto rinforzato e vano di carico con pavimento in legno. A questi 9 MAN TGE se ne aggiungono altri 4 in versione 3.140. L’obiettivo dell’azienda, che effettua consegna dall’area lombarda in tutta Italia, è quello di garantire al cliente un servizio puntuale di qualità, su misura e rapido in tutta la penisola

MAN TGE, nel solco del riadattamento

Succede spesso che le aziende si creino con un obiettivo e poi nel corso degli anni si viri verso altre opportunità. Non sorprende quindi che la CSB Trasporti di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, debba il suo nome all’acronimo di Corriere Servizi Bancari, e oggi fondi il suo business su una svariata gamma di servizi, solo in parte legati al mondo finanziario, garantiti da una flotta di una novantina di furgoni da 3,5 t distribuiti su tutto il territorio nazionale. “In 20 anni cambiano tante cose e noi abbiamo seguito l’evoluzione della domanda di trasporto negli ambiti che ci erano più congeniali” spiega Alberto Zenga, fac-totum, o responsabile operativo e fleet manager se vogliamo citare l’incarico ufficiale, impegnato dall’inizio dell’attività di CSB Trasporti al fianco di Iolanda Radimir, AD della società.

“Oggi potremmo riassumere la nostra offerta di servizi con il termine ‘ultimo miglio’, che però è spesso usato a sproposito – prosegue Zenga -. Nella realtà noi crediamo di interpretarlo realmente a 360°, pur non occupandoci di e-commerce, che erroneamente viene considerato la specializzazione più importante in questo ambito. Posso fare l’esempio dei capi appesi che distribuiamo nel quadrilatero della moda milanese, oppure la consegna urgente di un ricambio per un’apparecchiatura medicale che altrimenti bloccherebbe l’attività dell’ospedale.”.

CSB Trasporti, un’organizzazione all’insegna della responsabilizzazione

“La disponibilità e professionalità che garantiamo a nostri clienti, la chiediamo anche ai nostri fornitori – afferma Zenga -. È per questo che il rapporto con la Concessionaria MAN Quadri Industrial di Cavenago è cresciuta di mese in mese: abbiamo iniziato con il noleggio dei primi sei MAN TGE ai quali ne abbiamo aggiunti subito altri sette acquistati direttamente, già questo è un dato che fa comprendere come questo modello sia stato apprezzato da noi e dai nostri autisti. Per loro vogliamo il massimo e abbiamo voluto che le configurazioni dei veicoli prevedessero tutti gli equipaggiamenti utili a garantire comfort in viaggio e massima sicurezza”.

Dalla sede milanese l’attività in tutta Italia è coordinata con un’organizzazione originale quanto efficace e produttiva. Gli autisti sono responsabili del proprio veicolo che resta dislocato presso di loro a copertura di tutto il territorio nazionale: una rete ramificata, coordinata e programmata centralmente grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie di monitoraggio delle spedizioni. Con questa organizzazione, CSB Trasporti riesce a garantire tempestività del servizio, anche quando si tratta di una consegna particolarmente delicata: per esempio, con il servizio “On-Board Express Courier” propone un trasporto personalizzato con consegna direttamente nelle mani del destinatario da parte del loro incaricato: soluzione ideale se si tratta di recapitare un pacco urgente, documenti personali o contratti di rilevante importanza.

In primo piano

Articoli correlati