MAN TGE, con Telematik Box di serie un balzo in avanti nella digitalizzazione. Consegne più rapide e intelligenti

Durante i “MAN Experience Press Days 2020”, importanti novità sul MAN TG – la nuova serie ammiraglia della Casa del Leone – e sul progetto del camion autonomo. Inoltre, anche sul settore dei veicoli commerciali, rappresentato per il produttore tedesco dal MAN TGE.

D’ora in avanti, infatti, MAN Truck & Bus doterà tutti i furgoni di serie della gamma TGE del cosiddetto MAN Telematik Box, il contenitore altamente tecnologico dei servizi digitali e di infotainment.

Quindi, in abbinamento con l’ultima generazione di sistemi collegabili a Internet, si può usufruire di una vasta gamma di nuove funzioni. Tra queste:

  • un nuovo modulo a 3 tasti nel sottotetto per un uso facile delle chiamate
  • 4 nuovi sistemi di infotainment a scelta – dal modello base “MAN Radio Van” fino alla versione completa e senza pensieri “MAN Media Van Business Navigation”
  • un sistema digitale che permette una più facile integrazione dello smartphone, servizi in streaming e informazioni sul traffico in tempo reale

MAN TGE

MAN TGE, un passo in avanti nella digitalizzazione delle cabine

MAN ha quindi spinto il piede dell’acceleratore sulla digitalizzazione nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Tra i nuovi servizi a disposizione, ad esempio, è necessario annoverare la funzione MAN Online Traffic. Ma, anche, le ultimissime app di bordo, che offrono in tempi brevi informazioni importanti per il conducente.

Le prime applicazioni di bordo, come Rifornimento e Parcheggio, sono integrate nella soluzione di navigazione, e grazie alla possibilità di connettersi a Internet e all’uso intuitivo, forniscono le informazioni più recenti sui prezzi del carburante e sulle tariffe dei parcheggi.

A breve arriveranno anche altre app di bordo, come Notizie o Meteo, nonché offerte digitali di MAN DigitalServices. Il modello TGE sarà inoltre dotato di una nuovissima generazione di sistemi di infotainment collegabili a Internet che, abbinati al nuovo MAN Telematik Box, semplificheranno di non poco la vita quotidiana dei clienti.

I nuovi sistemi di infotainment sono disponibili per tutti i MAN TGE in versione diesel a partire dall’anno modello 2021. L’azienda ha già iniziato a produrre il nuovo modello includendo anche la maggior parte delle nuove opzioni a disposizione.

MAN TGE

Più sicurezza in caso di emergenza: il modulo a 3 tasti

Un ampliamento fondamentale delle funzioni del modello TGE dell’anno modello 2021 è senza dubbio il modulo a 3 tasti, collocato al centro del sottotetto.

Il modulo, con due tasti grigi e uno rosso segnale, permette l’uso diretto dei servizi di chiamata come Chiamata d’emergenza (chiamata d’emergenza UE), Richiesta di soccorso MAN e Richiesta di informazioni MAN senza dover collegare un telefono cellulare. Se si preme il tasto rosso segnale SOS o si apre l’airbag, parte automaticamente una chiamata vocale al centro di raccolta delle chiamate di emergenza (112). In contemporanea, il modulo trasmette il luogo del veicolo e altre informazioni previste dalla legge in modo da accelerare gli interventi di soccorso.

Per ogni esigenza: 4 nuovi sistemi di infotainment

Nella nuova generazione di sistemi di infotainment di MAN sono disponibili quattro modelli con un’ampia gamma di funzioni: “MAN Radio Van”, “MAN Media Van”, “MAN Media Van Business” e “MAN Media Van Business Navigation”.

MAN Media Van Business Navigation: il pacchetto completo per non avere pensieri

Il modello di punta, che in sostanza racchiude il meglio degli altre tre, è il “MAN Media Van Business Navigation” con ampio display a colori da 8″ con touchscreen, collegamento WLAN wireless per lo smartphone, ampliamento delle app di bordoe collegamento optional di una telecamera di retromarcia (in presenza di apposita predisposizione di fabbrica) dispone anche di un sistema di navigazione integrato con MAN Online Traffic e gli aggiornamenti periodici delle cartine.

Questa variante si rivela perciò ottima per l’impiego in ambito commerciale.

L’offerta comprende una licenza per l’uso dell’indicazione del traffico in tempo reale e degli aggiornamenti incrementali delle cartine MAN. È valida per 2 anni e, all’occorrenza, si può prorogare. L’uso della navigazione senza aggiornamento delle cartine né Online Traffic è ovviamente possibile anche dopo la scadenza della licenza. Naturalmente, “MAN Media Van Business Navigation” comprende di serie anche il modulo a 3 tasti con Chiamata d’emergenza, Richiesta di soccorso MAN e Richiesta di informazioni MAN.

 

2020-09-21T19:27:37+02:0017 Settembre 2020|Categorie: LIGHT TRUCK|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio