stv

MAN Truck & Bus ha inaugurato una nuova concessionaria a Andria in Puglia, andando quindi a potenziare la rete nel Sud Italia, zona al centro delle strategie legate al servizio clienti del Gruppo. La sede della Eurocar 1 Srl – questo il nome della nuova filiale – si trova in un’area strategica per i collegamenti lungo la dorsale adriatica con una forte diversificazione delle tipologie di trasporto.

“Siamo una concessionaria a tutto tondo, dai cava cantiere ai trattori di linea, ai van -­ spiega Massimo Piangivino, Amministratore unico di Eurocar 1 -­, così come varia è la tipologia di imprenditori del trasporto del nostro territorio. Le flotte sono poche e quindi la domanda, oltre che polverizzata sotto l’aspetto delle mission, lo è anche per le tante aziende diversamente strutturate con le quali ci dobbiamo confrontare. Una sfida impegnativa che ci vede però determinati a far crescere la presenza di MAN in tutti gli ambiti: il prodotto c’è, è valido e apprezzato, ora spetta a noi saperlo imporre. Il nostro motto è ‘serietà, affidabilità e servizio’. Se riusciamo a tenere fede a questi principi le prospettive future sono ottime”.

Eurocar 1, la tradizione nell’assistenza dei veicoli pesanti. A fianco di MAN

Massimo Piangivino viene da una famiglia di autotrasportatori da generazioni e, mentre i fratelli hanno proseguito la tradizione, lui ha preferito specializzarsi nell’assistenza dei veicoli industriali, settore dove vanta un’esperienza ultratrentennale. Di otto anni fa è l’ingresso nella compagine societaria dell’officina truck Eurocar, sempre ad Andria, e di quasi due anni fa la creazione della Eurocar 1 Srl, all’inizio officina autorizzata MAN e, dall’agosto di quest’anno, anche concessionaria.

La sede si sviluppa su un’area di 14 mila mq dei quali 1600 mq coperti, 1000 mq occupati dall’officina e 600 mq su due piani per il magazzino e gli uffici amministrativi e commerciali. La posizione è strategica: ben visibile a fianco della trafficata SS 98 e a soli quattro chilometri dal casello autostradale di Andria sull’autostrada A14 Bologna-­Taranto. Oltre a Massimo Piangivino, che segue prevalentemente gli aspetti commerciali, la compagine societaria è completata da altri due soci: Gianni Gentile, dedicato ai van, e Riccardo Di Leo, responsabile dell’officina. In totale i dipendenti sono 14.

In primo piano

Articoli correlati