Sustainable Tour

Lamberet SR2, una gamma completa

La gamma SR2 Green Liner di Lamberet è un punto di riferimento nel mercato

Lamberet è un costruttore di sicuro riferimento nel settore dei trasporti refrigerati. L’ampiezza di gamma e la capacità di sviluppare soluzioni specifiche lo hanno reso uno dei principali competitor sul mercato. La gamma SR2, nello specifico, è dedicata alle lunghe tratte ed è articolata in modo da fornire risposte concrete a differenti necessità. Lamberet ha infatti differenziato i target di riferimento con veicoli in grado di fornire risposte concrete a chi trasporta carne, a chi invece si occupa di farmaci (argomento quanto mai attuale in questo periodo) o a chi ha bisogno di mezzi più robusti. Non tutti i trasporti in temperatura controllata, infatti, hanno le stesse necessità e il costruttore francese ha fatto una chiara scelta di campo. La sua fortissima specializzazione gli permette infatti una efficiente diversificazione.

Lamberet SR2 Green Liner

Nella gamma SR2 la serie Green Liner è pensata per i trasporti su lunga distanza in cui è quanto mai fondamentale il rapporto fra consumo, materiale trasportato ed efficienza lungo il viaggio. Il costruttore francese ha lavorato sia sulle dimensioni, che permettono il trasporto di 66 Europallet su due piani, sia sul peso operativo.

Lamberet è specializzata nei veicoli a basso impatto ambientale

Rispettando la normativa europea, infatti, Lamberet ha ottimizzato il volume di carico senza penalizzare aspetti fondamentali come la robustezza e la durata nel tempo. La combinazione fra telaio e cassa specifici ha permesso di aumentare l’efficienza complessiva di tutto il veicolo. Gli SR2 Green Liner pesano infatti mediamente una tonnellata in meno rispetto alla media del mercato.

Telaio modulare e isotermia ai massimi livelli

Lamberet adotta telai con sistemi modulari che permettono di ottimizzare struttura e composizioni. La serie SR2 Green Line adotta una struttura costituita da 4 moduli unita ad una carrozzeria apposita. Ogni modulo è stato trattato con specifiche verniciature a polvere anticorrosione con la possibilità di adattamento ai colori sociali dell’azienda di trasporto. Gli elementi modulari non hanno incastri in modo da conferire maggiore rigidezza. L’allestimento utilizza le migliori tecniche composite offrendo un’altezza utile di 2,70 m con un’altezza
ralla di 1,10 m e pneumatici standard R65, nel rispetto del codice della strada europeo. Il tutto trainato da trattori standard. Una combinazione che, insieme al serbatoio in alluminio per alimentare il gruppo frigo con un’autonomia di 5 giorni, ottimizza al massimo l’efficienza.

Lamberet SR2 Green Liner è una gamma ottimizzata per bassare i consumi

2021-02-21T12:53:43+01:0021 Febbraio 2021|Categorie: TRAILER|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio