hyundai_01

La Hyundai torna a far capolino nel segmento dei leggeri, lasciato senza eredi dai tempi dell’H-1, un monovolume di origine e passaporto coreano battezzato nel 1998 e il cui ultimo restyling risale al 2008.

Il protagonista del ritorno nel segmento è l’H 350. Pensato per il mercato europeo e realizzato in Turchia, rispetto al predecessore perde in originalità del design, allineandosi alla tendenza stilistica in voga tra i furgoni medi e grandi di nuova generazione.

La versione furgonata viene proposta con un peso di 35 quintali in due passi (3.435 e 3670 millimetri) e un unico motore quattro cilindri turbo diesel di 2,5 litri declinato in due potenze: 150 cavalli (Euro 5 plus) e 170 cavalli (Euro 6). In entrambi i casi, cambio a sei marce (con l’ultima in overdrive) e possibilità di scelta tra due rapporti finali.

Trazione posteriore, ruote singole, sospensioni anteriori Mc Pherson e posteriori a balestra. Il prezzo base è di 28.700 euro e comprende i pack Advanced ( comandi radio al volante, clima manuale) e Plus (pedana di carico ribassata, retrocamera e sensori di parcheggio).

Interni-Hyundai-H3501

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...