Era il luglio 2015 quando venne fondata Kögel Italia, filiale italiana di uno dei principali costruttori di semirimorchi in Europa. Il gruppo tedesco decise allora di investire in un presidio in Italia e, oggi, si può dire che la scelta sia stata premiata anche dal mercato: i dati sulle immatricolazioni di semirimorchi nella prima parte dell’anno mostrano come proprio Kögel sia il primo marchio per vendite in Italia, con 1.175 unità piazzate nei primi sei mesi. Sorpasso effettuato, dunque, sui connazionali di Schmitz Cargobull.

Kögel Italia: un gruppo affiatato segue un mercato importante

Oggi per la filiale italiana lavora “un gruppo affiatato di 12 professionisti”, come recita il comunicato stampa diffuso per l’occasione, che segue clienti in tutto il paese. Il parco circolante, secondo Kögel, consta di circa 22mila rimorchi, con circa 18mila veicoli immatricolati dalla nascita della filiale italiana.

“Questo decimo anniversario è molto più di un semplice traguardo: è la testimonianza della solidità del nostro team, dell’affidabilità dei nostri prodotti e della fiducia che abbiamo costruito con clienti e partner,” ha detto Christian Renners, CEO di Kögel Trailer. “Mi congratulo con i colleghi italiani per questo importante risultato. Kögel Italia è parte integrante della famiglia Kögel in Europa e guardiamo con entusiasmo al futuro che ci attende insieme.”

“Questo anniversario non è solo un momento per celebrare il passato, ma un’occasione per guardare con fiducia al futuro che vogliamo costruire insieme,” ha aggiunto Michele Mastagni, Amministratore Delegato di Kögel Italia, nonché Coordinatore del Gruppo Rimorchi, Semirimorchi e Allestimenti di UNRAE. “Siamo orgogliosi del nostro percorso e vediamo un grande potenziale di crescita per i prossimi anni.”

In primo piano

Articoli correlati

DAF presenta la serie di telai speciali per il trasporto di automobili

DAF ha ampliato la propria gamma di veicoli con una serie di telai speciali per il trasporto di automobili. Dotati di un'altezza ridotta, i telai sono disponibili nei modelli XD, XF, XG e XG+, a cui si aggiungono modelli con tetto ribassato o inclinato che consentono di caricare le auto sopra la cab...